POLITICA

Rocca di Papa – Convocato il nuovo Consiglio per approvare il Bilancio. Il governo Crestini ci riprova

sindaco crestini

E’ stato convocato nuovamente per venerdì 13 aprile, alle ore 17,  (e sabato 14 aprile 2018 alle ore 10 in seconda convocazione) il Consiglio Comunale a Rocca di Papa, chiamato ad approvare il Bilancio di previsione dopo il nulla di fatto della scorsa adunanza, quando la maggioranza di governo del sindaco Crestini, senza i numeri per garantire il voto positivo, ha messo fine ai lavori uscendo dall’aula.

A decretare la crisi di governo sono stati i tre consiglieri dissidenti di “Voi con Noi”, dei consiglieri Lorenzo Romei, Roberta Carnevali e del Presidente del Consiglio, Massimiliano Calcagni, che inizialmente riunitisi in un nuovo gruppo pur sempre costola della maggioranza, hanno poi fatto mancare il loro fondamentale apporto proprio in occasione dell’approvazione della programmazione economica dell’Ente.

Nello scorso Consiglio si era definita una situazione di stallo con gli otto voti della maggioranza contro gli otto della minoranza (tutte le opposizioni insieme al gruppo “Voi con Noi”, assente Danilo Romei). Per riuscire a far passare il Bilancio, il sindaco Crestini – che nei giorni scorsi ha esortato i consiglieri al senso di responsabilità – ha dunque bisogno di un voto in più, che in molti ravvisano proprio in quel Danilo Romei da sempre considerato molto vicino alla maggioranza, e che potrebbe presentare ora il conto del suo appoggio. Che sia lui la carta che Crestini calerà al prossimo Consiglio?

Qualora l’attuale governo non trovi i numeri per proseguire, al netto di ulteriori slittamenti al vaglio della Prefettura, si aprirà per Rocca di Papa un periodo di commissariamento lungo più di un anno, fino alla prossima data utile per le nuove elezioni amministrative.

Più informazioni