Attualità

Alessia Mancini eliminata dall’Isola dei Famosi. La show girl di Genzano rifiuta la possibilità del ripescaggio: ‘Ho già vinto nella vita’

alessia mancini e jonathan

Alessia Mancini e Jonathan al momento della sfida che è costata l’eliminazione della showgirl di Genzano

E’ terminata ad appena una settimana dal traguardo finale la lunga avventura di Alessia Mancini all’Isola dei Famosi. Nell’odierna puntata del reality di Canale 5 la showgirl di Genzano (nativa di Marino, ma da anni trapiantata nel nord d’Italia) è stata battuta al televoto da Jonathan, già forgiato dall’esperienza al Grande Fratello.

L’esperienza da naufraga è durata 2 mesi e mezzo, essendo iniziata il 22 gennaio. Alessia Mancini, classe 1978, divenuta famosa ai tempi di “Non è la Rai” e per l’esperienza da velina a “Striscia la notizia”, avrebbe avuto anche la possibilità di rientrare in gioco, e di sfidare altre due concorrenti per strappare un pass per la finalissima, ma ha rifiutato dicendosi soddisfatta ed appagata per il percorso intrapreso.

“Nella vita ho già vinto” ha dichiarato la 39enne genzanese. “Ho una famiglia meravigliosa che mi aspetta – ha aggiunto -, e dei genitori che mi amano. Sono sempre stata fortunata” ha ribadito col sorriso, “e questa esperienza mi ha arricchito, avendo anche trovato equilibrio nei mie difetti”. 

 

“Onestamente ho più premura di riprendere la mia vita rimasta in sospeso che restare tra i sospesi” ha aggiunto, a sorpresa, rifiutando la possibilità di essere ripescata. “Ho più premura di tornare a casa” ha ribadito, “e credo di non essermi risparmiata e di aver fatto tutto quel che volevo: liti, amori, abbracci. D’altronde non sono venuta qui per vincere ma per fare un’esperienza e mi sento appagata per quel che ho ricevuto e torno a casa col sorriso, senza remore ne rimpianti”.

Un atteggiamento positivo che ha spinto Alessia Marcuzzi, conduttrice del reality nato con la Rai ma da qualche anno passato a Canale 5, a spendere parole al miele per la concorrente dei Castelli, appena eliminata. “Non ti conoscevo come persona ma sei una ragazza forte ed inquadrata. Un’Alessia incredibile, piena di energia, da traino per tutto il gruppo, una ragazza forte e di qualità”. 

Per il ritorno a casa Alessia Mancini, fermatasi proprio all’ultima curva prima del traguardo, dovrà però attendere l’esito della finalissima, prevista per lunedì prossimo. Solo allora potrà lasciare l’isola e riabbracciare i suoi cari. Intanto sui social sono in tanti a gridare lo scandalo e a manifestare pubblicamente il proprio disappunto per l’eliminazione. Lei, al contrario, l’ha presa con sportività e senza alcuna recriminazione ha lasciato il campo ai suoi compagni d’avventura, dicendosi pronta ad abbracciare il vincitore.

Alessia Mancini all’Isola dei Famosi 2018 – Genzano e Marino tiferanno per lei nelle prime serate di Canale 5