SPORT

Velletri – Bella e partecipata la giornata di sport al campo sportivo per il Trofeo Pietro Mennea

image2

E’ stato un trionfo di partecipazione all’insegna dei sani valori dello sport quella andata in scena lo scorso 7 aprile presso il campo sportivo “Giovanni Scavo” a Velletri, che ha 

ospitato il Trofeo Pietro Mennea, organizzato dalla frizzante Atletica Velletri. 

Oltre 500 persone hanno preso parte alla manifestazione per onorare il nome del nostro grande velocista italiano. Tantissimi i bambini e i ragazzi  che hanno invaso il prato del campo sportivo per misurarsi in pista ed esaltare la giornata di grande sport.  Una stupenda giornata di sole  ha contribuito poi a rendere ancora più bello uno stadio  allestito con semplicità ed eleganza, con una bandiera tricolore gigante che impreziosiva un podio incastrato in una cornice floreale. A premiare gli atleti c’era anche il candidato sindaco di Velletri, Alessandro Priori, vicino alla realtà sportiva veliterna, che ha espresso la necessità di favorire lo sport riqualificando gli impianti e dando sostegno e vicinanza a queste realtà associative che donano lustro alla comunità.

La manifestazione è iniziata con le gare degli Esordienti.  Nella categoria esordienti C, gara dei 50 metri, Esposito Luca  si è piazzato al terzo posto con il tempo di 8’48, e subito dopo era quarto nei 200 metri con il riscontro di 41.79. Sempre nei 50 metri esordienti, categoria A , è stato  Ricci Gabriele a classificarsi terzo con 7.21. Al femminile nella stessa categoria bella prestazione di  Romagnoli Giulia, seconda classificata nei metri 50 con il tempo di 7.50 ed ancora seconda nei metri 200 con 32,70. Si è passati  quindi alle gare della categoria Cadetti. Bella soddisfazione per Giammatteo Daniel che ha vinto la gara dei metri 80 con l’ottimo riscontro cronometrico di 9.97. Lo stesso Daniel si è ripetuto  vincendo anche la gara dei metri 200 con 24.6. Nella stessa gara un bravo Giordani Marco si è piazzato terzo nei metri 80 con 10.24 e quarto nei metri 200 con 25.40.

Una grande soddisfazione  è arrivata poi nelle gare degli Assoluti, con Mattei Gabriele Veeraph, junior anno 199, che ha vinto la prova dei metri 80  con un buon 9.29, e che poco dopo ha siglato in personal best nella gara dei metri 200 con 22.49. Un ragazzo in continua crescita che sicuramente riserverà altre sorprese nella prossima stagione estiva. In questa stessa gara bene anche il senior Giuliani Juri, terzo in 9,67. Merita  ancora una segnalazione la bella prova di Mammucari Alessandra, allieva 2002, terza con 11.74.

L’Atletica  Cecchina si è aggiudicata la classifica speciale e quindi  il trofeo Pietro Mennea.

In questa speciale classifica per società l’Atletica Velletri  ha ottenuto il quinto posto tra le 29 società partecipanti.

 

Più informazioni