SPORT

Pallavolo femminile – La Puntovolley Libertas Genzano vola al secondo posto in classifica nel Torneo Favretto under 18

PUNTOVOLLEY LIBERTAS UNDER 18 FEMMINILE

Con una bella prova di tutto il collettivo la Puntovolley Libertas under 18 femminile si è imposta per 3-1 con la Pallavolo Albano-Albalonga nell’incontro per la sesta giornata del Torneo Favretto disputatosi presso il Liceo Vailati di Genzano.

Nella formazione iniziale della Puntovolley il coach Gianluca Tinto ha schierato: Gioiosa, Colombari, Petrucci, Bianchi, Rufini, Innocenzi(cap). Ammannito libero. Il primo set è stato intenso e combattuto da entrambe le squadre, fondamentale l’apporto di Gioiosa e Bianchi. Sul punteggio 15-13 c’è stato il primo cambio nelle fila PVL, Sideri in campo in sostituzione di Colombari. Un set che si è mostrato equilibratissimo. Giunti al 24 pari, durante un’azione di gioco c’è stato l’infortunio alla caviglia sinistra per la giocatrice dell’Albano Sara Tortora che è stata costretta a lasciare l’impianto per ricorrere a cure mediche.

Il gioco dopo la sospensione dovuta all’infortunio, è ripreso e in fase finale nella PVL si sono alternate a coppia Baroncini e Rossi con Rufini e Innocenzi. La Puntovolley si è aggiudicata un entusiasmante set ai vantaggi per 27-25. In questo primo set, importante è stata la fase di attacco, muro e ricezione della squadra.

Nel secondo set, con la stessa formazione del primo parziale, la squadra guidata dal coach Gianluca Tinto è stata perfetta in prima linea guidata dal capitano Innocenzi, precisa e attenta in ricezione. Importante è stato l’apporto del libero Chiara Ammannito. Nella fase finale sono subentrate in campo per la Puntovolley Compagnucci e Sideri. Set che si è concluso con la vittoria delle genzanesi per 25-10.

Il terzo set ancora una volta è stato molto combattuto, l’Albano dopo la sconfitta al secondo ha reagito e la chiusura del terzo set si è decisa nelle fasi finali a favore delle avversarie per 25-23.

Al quarto set la PVL ha schierato nuovamente lo stesso sestetto iniziale. Sul parziale di 11-9 per l’Albano, due cambi per la PVL in campo Rossi su Petrucci e Baroncini su Innocenzi poi con successivo rientro in campo sul 13-15 di Rossi e Petrucci. Cruciale l’apporto nel quarto set di Bianchi e Rufini. Il set è andato avanti punto a punto, con la Puntovolley che con grinta si è aggiudicata in fase finale il set per 25-23 con uno schema di attacco e muro perfetto.

Con questa vittoria la Puntovolley sale al secondo posto nella classifica del girone b del torneo favretto under 18 femminille. Il prossimo incontro sarà mercoledì 18 aprile in trasferta con il Ciampino-Grottaferrata.

 

Più informazioni