SPORT

Ginnastica Artistica – Simone Di Lazzaro Campione Interregionale di Zona Tecnica GAM

Di Lazzaro Simone ed Annino Kevin con il Tecnico Baggetta (1)

 

Simone Di Lazzaro, 1° classificato

Sabato 14 aprile, Civitavecchia ha ospitato la fase Interregionale di Zona Tecnica del Campionato Allievi Gold, con le regioni Lazio, Abruzzo, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia. A rappresentare la Ginnastica Res Novae di Velletri, Annino Kevin e Simone Di Lazzaro che impegnandosi al meglio, hanno dimostrato di essere all’altezza della gara. Entrambi classe 2006, hanno gareggiato nella categoria A4.

Simone Di Lazzaro e Kevin Annino con il tecnico Baggetta

I due hanno iniziato la loro gara agli anelli con due esecuzioni impeccabili, due buoni salti al volteggio, ottime le parallele che mostravano la buona linea, frutto del lavoro quotidiano. Arrivati a sbarra Simone ha tirato fuori uno splendido esercizio, pulito e lineare nell’esecuzione, mentre Kevin è incappato purtroppo in una caduta in un esercizio che fino a quel momento aveva eseguito al meglio.

Buono il corpo libero di Kevin; buona ma sottotono la prova di Simone che ha perso anche uno 0,30 di tempo. I due hanno chiuso la gara al cavallo con maniglie, con una buona prova di carattere di Kevin e un esecuzione di Simone che può migliorare notevolmente in vista del Campionato Italiano.

La classifica ha comunque premiato il lavoro svolto e ha visto Simone Di Lazzaro conquistare il 1° posto assoluto, con il titolo di Campione Interregionale della Zona Tecnica 3, e Kevin Annino ha chiuso al 5° posto,  ad un punto dal podio, un punto pari alla penalità persa per la caduta alla sbarra.

Si torna in palestra pronti a lavorare sodo per migliorare in vista del Campionato Italiano che si svolgerà a Padova a fine maggio.

Domenica 15 Civitavecchia ha ospitato anche la fase di Zona Tecnica del Campionato di Specialità Gold, gara che prevede una classifica ad attrezzo, permettendo così ai ginnasti Junior e Senior di scegliere in quali esercizi cimentarsi, senza dover fare il giro completo su tutti gli attrezzi. A rappresentare la Ginnastica di Velletri, Leonardo Di Meo che si è classificato 3° al Corpo Libero, Daniele Pileri 2° al Cavallo con Maniglie, Patrik Taloni 2° al Cavallo con le Mainglie e Francesco Iacoacci che alle Parallele purtroppo è incappato in una caduta, con un esercizio fino a quel momento perfetto, piazzandosi nonostante ciò ai piedi del podio.

“Un week end che conferma che la strada da fare è tanta, ma il sentiero che abbiamo iniziato a tracciare è quello giusto” hanno dichiarato con orgoglio dalla società veliterna.  “I complimenti, dunque, da parte del presidente allo staff tutto, che con serietà e passione, portano avanti il lavoro di questi ragazzi quotidianamente, confermando l’ottimo lavoro della Res Novae, come scuola di Ginnastica Artistica nei Castelli”.

Appuntamento alla prossima settimana, con il Settore femminile Silver, impegnato ad Aprilia ed il Gold con il Ripescaggio Nazionale Allieve a Pieve di Soligo!

In bocca al lupo a tutte!

Leandra De Marzi

Res Novae Velletri asd

Più informazioni