POLITICA

Genzano – Il Pd ‘inchioda’ i 5 Stelle: ‘Le lotte interne li stanno lacerando. Il Sindaco prigioniero della sua inettitudine’

L'intervento di Flavio Gabbarini

Un intervento consiliare di Flavio Gabbarini, capogruppo del Pd

Se su scala nazionale prende piede l’ipotesi di un clamoroso patto di non belligeranza, che potrebbe spianare la strada ad un governo Di Maio, col placet silenzioso del Pd, lì dove la guerra tra 5 Stelle e democratici va in scena ormai da 2 anni la convivenza appare tutt’altro che pacifica. A poche ore dalle clamorose dimissioni di Piero Pozzana il gruppo consiliare del Partito Democratico di Genzano ha diramato un comunicato stampa a commento delle ultime vicende legate alla Giunta Lorenzon, che di seguito integralmente pubblichiamo:

“Piero Pozzana è il terzo assessore a dimettersi e il secondo vicesindaco dopo soli due anni di governo della giunta 5stelle del sindaco Lorenzon.

Pozzana se ne va sbattendo la porta, come il suo predecessore, e lanciando accuse pesanti a una parte dei consiglieri 5stelle che lo hanno visto fin dall’inizio come un “peso da sopportare”. Deluso perché la programmazione e  la collaborazione sono state impossibili e per la mancata sintonia e diffidenza dei consiglieri grillini che ad ogni occasione, senza prendersi le proprie responsabilità, non mancavano di puntare il dito verso gli altri.

“Chiacchiere da lavandaie” definisce le voci contrarie dei consiglieri 5 stelle al suo operato che difende con dignità ringraziando tutti i collaboratori.

In questo vortice in cui si è infilato il movimento, ancora una volta, manca  la voce del sindaco, sempre più, prigioniero dei suoi consiglieri e della sua inettitudine e incapacità di  governare il Comune. Privo di autorevolezza, subisce, a turno, le imposizioni e gli umori di pancia dei suoi che scaricano le proprie tensioni per il  mancato cambiamento e i fallimenti del governo della città sull’assessore di turno.

Genzano sta vivendo un brutto momento. I cittadini si sentono abbandonati e percepiscono l’assenza del governo e la caduta di immagine della città.

Mancano iniziative culturali e di intrattenimento, i servizi sociali sono stati ridotti ai minimi termini, la raccolta differenziata porta a  porta è in calo, la Tari aumenta invece di calare, l’arredo è all’anno zero, i giardini pubblici sono abbandonati senza manutenzione, le scuole e i giardini sono privi di manutenzione, i grandi progetti delle passate amministrazioni sono stati abbandonati e sostituiti con il nulla, nessuna iniziativa presa per attrarre turisti e dare ossigeno al commercio in gravi difficoltà.

Detto ciò sembra di descrivere una città alla deriva.

Non è ancora cosi. L’eredità di buon governo lasciata dalle precedenti amministrazioni e tutto ciò che è stato realizzato negli anni passati ancora tiene in vita il paese. Non sappiamo fino a quando ma se  le picconate che i 5 stelle stanno dando ai servizi e all’immagine della nostra Genzano dureranno ancora per qualche anno i cittadini pagheranno un prezzo molto caro”.

Il gruppo consiliare del Partito Democratico

Più informazioni