POLITICA

Velletri – Comunali, Di Lazzaro sollecita gli altri candidati sindaci sul caso del bimbo con due mamme: ‘Io la penso così, e voi?

di lazzaro genitori

“Gentile Direttore,
consapevole che la funzione e il ruolo del Sindaco non può e non deve limitarsi solo a porre attenzione a fatti e aspetti concreti circoscritti al locale, ma dovrà guardare anche a molte altre dimensioni alcune delle quali renderanno necessarie valutazioni più importanti e profonde, vorrei porre un quesito tramite la sua testata agli altri “Colleghi” Candidati”.

Inizia così la lettera pervenuta alla nostra redazione, che ha avuto come mittente Augusto Di Lazzaro, candidato sindaco nella lista “Laboratorio Velletri” alle Comunali del 10 giugno, che ha spronato gli altri candidati sindaci a toccare un tema di estrema attualità, che sta toccando da vicino le coscienze del popolo italiano, inducendo chi si candida ad amministrare la cosa pubblica a dover prendere posizione.
“Io, Augusto Di Lazzaro, ritengo che le battaglie di civiltà si portano avanti diffondendo una cultura del rispetto e delle opportunità uguali per tutti, non infrangendo le Leggi. E a Torino, la registrazione del figlio con due mamme, ha infranto la Legge. Indipendentemente da qualsiasi altra considerazione che ciascuno è libero di fare. 
Il ruolo di un Sindaco, deve essere quello di andare incontro alle esigenze, alle richieste e alle necessità dei Cittadini e delle Cittadine.  Il ruolo di un Sindaco deve essere quello di agire tutto ciò che può, nei limiti fissati dalle Leggi e dalla Costituzione, a favore della sua popolazione.
Il ruolo del Sindaco deve essere quello di portare avanti tutte le guerre per la tutela e crescita dei diritti e della civiltà.
Il primo ruolo del Sindaco deve essere però quello del rispetto della Legge, anche se contraria a ciò che ritiene o pensa come convinzione etica o morale.
Il ruolo del Sindaco può essere quello di fare e agire tutto ciò che è in suo potere fare e agire per chiedere la modifica, l’abolizione o la revisione di una Legge che ritiene iniqua, ingiusta, discriminante o lesiva.
Una cosa non può fare il Sindaco: ignorare e non rispettare la Legge stessa.
Cosa pensano al riguardo gli altri Candidati e come si comporterebbero in un caso analogo a quello di Torino?
Registrerebbero il figlio di due mamme?
Certo che vorrà pubblicare questa breve riflessione e domanda la saluto sempre con cordialità e stima sincera”. 

Il Candidato Sindaco al Comune di Velletri
Augusto Di Lazzaro

Più informazioni