Attualità

Grottaferrata – Il Sindaco Andreotti elogia i 40 anni di Capodarco: ‘Una presenza che nobilita il paese’

capodarco
“In questo 1 Maggio, festa dei Lavoratori, sono lieto di essere vicino con una grande comunione di spirito alla Cooperativa Agricoltura Capodarco che festeggia i propri 40 anni nella nostra città al servizio dei più deboli. A tutti gli operatori, ai volontari e in particolare al fondatore don Franco Monterubbianesi intendo esternare un ringraziamento a nome mio, dell’amministrazione comunale e dei cittadini tutti di Grottaferrata per la preziosa opera che prestano quotidianamente restando a fianco delle persone più umili. Una presenza che nobilita la nostra città”.
Con queste parole il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti saluta i 40 anni di attività nella città criptense della cooperativa Agricoltura Capodarco.
“La nostra amministrazione sarà sempre al fianco di Capodarco, delle sue iniziative nel terzo settore e sosterrà in tutti i modi possibili le proposte che da essa scaturiranno nella nuova cornice normativa dentro la quale si collocano leggi come il riordino del terzo settore (106/2016) e la legge sul dopo di noi (112/2016) e sull’agricoltura sociale (141/2015)  – ha detto ancora il sindaco –  grazie alle quali realtà come Capodarco potranno trarre spunti e nuove prospettive di inserimento sempre maggiore nel contesto sociale e territoriale. Un percorso nel quale – conclude Andreotti –  l’Amministrazione dovrà essere di consiglio, sostegno e collaborazione viva e costante nel perseguimento di una cultura di inclusione sociale necessaria a raggiungere quell’armonia sociale, ingrediente fondamentale nella lotta agli squilibri, alle discriminazioni e alle prevaricazioni che l’istituzione pubblica ha il dovere di prevenire e scoraggiare. Più delle parole possono e potranno la vicinanza attiva a realtà come Capodarco che oggi, con gioia e rinnovato impegno,  stiamo festeggiando”. 
Più informazioni