Attualità

Il 1° Maggio a Lanuvio con l’evento ‘Uniti in un sorriso’: dalle 11 a tarda sera presso il Campo Martufi

locandina 1 maggio

Un 1° maggio all’insegna dello sport, della gastronomia e della solidarietà quello che si terrà quest’oggi a Lanuvio all’interno dello stadio E. Martufi. L’evento “Uniti in un sorriso”, patrocinato dal Comune di Lanuvio, nasce dall’idea del cantautore-musicista lanuvino Mauro Ingafù con lo scopo di sostenere le associazioni Parent Project onlus per la Duchenne e Viva la Vita onlus per la Sla, punti di riferimento importanti per i malati colpiti dalle malattie distrofiche e per sostenere i loro familiari.

Le associazioni, che saranno presenti con i loro stand durante l’evento, sono impegnate nel miglioramento dell’assistenza domiciliare e nelle attività di formazione e informazioni sulle stesse e in rappresentanza di queste saranno presenti la Presidente onoraria di Viva la Vita onlus Erminia Manfredi e Roberto Zoffoli responsabile di Parent Project.

L’evento organizzato in collaborazione con la ASD Lanuvio-Campoleone, che gratuitamente mette a disposizione la struttura, vedrà conciliare la musica, lo sport, la cultura e la solidarietà, grazie a degli stand allestiti per l’occasione e un’area giochi riservata ai bambini. Sarà inoltre possibile degustare ottimo cibo.
La manifestazione avrà inizio già dalla mattina alle ore 11 e si concluderà solo in tarda serata alle ore 22. Durante tutta la giornata molti artisti si esibiranno sul palco posizionato al centro del campo, in modo da intrattenere tutti i presenti e allietare tutte le attività.

All’entrata del campo sarà possibile, infine, lasciare un’offerta devoluta in beneficienza alle associazioni. Con la speranza di poter passare un buon 1° maggio, invitiamo tutti a partecipare per stare in compagnia.

locandina 1 maggio
Più informazioni