POLITICA

Genzano – Fabio Papalia dà l’ultimatum a Lorenzon e ai 5 Stelle: ‘In mancanza di un immediato rilancio si dimettano’

papalia4

Il consigliere comunale Fabio Papalia, candidato sindaco nel 2016 con Genzano Libera, Genzano Risorge e Lista Barbaliscia

“Se non si è in grado di ripartire e rilanciare l’attività amministrativa del nostro Comune l’unica strada percorribile è quella delle dimissioni del Sindaco e il ritorno alle urne”. Termina così, con una conclusione che avvalora l’intero impianto del suo discorso, certamente critico, l’intervento di Fabio Papalia a commento di quanto sta accadendo a Genzano, dopo il terremoto politico che ha portato all’intero azzeramento della Giunta Lorenzon, che orfana dei suoi assessori attende ora la nomina dei nuovi per poter ripartire. 

“Alla luce di quanto sta accadendo a Genzano – continua Papalia – è d’obbligo chiedere al Sindaco una concreta verifica interna alla sua maggioranza. La giunta si è praticamente azzerata e gli assessori sono stati invitati alle dimissioni da parte del gruppo consiliare. Leggiamo che si tratta di un passaggio dalla fase tecnica alla fase politica, ma allo stesso tempo però prendiamo atto che è indetta una chiamata pubblica per la selezione di nuovi assessori. Praticamente stanno cercando nuovamente tecnici esterni da impiegare nella futura Giunta, dopo aver dato il benservito ai precedenti, non mancando – almeno il Sindaco – di lodarne l’operato. Qualcosa certamente non quadra – dichiara il leader del centrodestra -; parlare di una fase tecnica fa pensare ad una sorta di commissariamento del nostro Comune ed è certamente qualcosa che stride con tutto quanto detto in campagna elettorale e ripetuto in questi 2 anni. Tutto appare decisamente ambiguo, considerando che è stata votata una maggioranza politica da parte dei cittadini, sulla base di un programma ben definito. Al di là degli slogan, pre e post elezioni, tutto Genzano è fermo e le cose che non vanno numerose, come confermato dalle decine di interrogazioni che ho presentato, molte delle quali attendono ancora risposta”.

“Da tempo – prosegue Fabio Papalia – chiediamo di invertire la rotta, auspicando interventi in tutti i settori, con la consapevolezza che questi scontri interni alla maggioranza, che sanno quasi di resa dei conti, come un pò si evince dalle dichiarazioni al vetriolo di Emanuele Menicocci,  non fanno sicuramente bene al nostro Comune. Se non si è in grado di ripartire e rilanciare l’attività amministrativa del nostro Comune – conclude l’ex candidato sindaco di Genzano Libera, Genzano Risorge e Lista Barbaliscia – l’unica strada percorribile è quella delle dimissioni del Sindaco”.

Più informazioni