Attualità

Primavalle – Carabella e Magnitudo insieme per ridare decoro alle periferie

pixiz-03-05-2018-16-21-01
“Sabato 5 maggio io e tutta la mia squadra ci rimboccheremo le maniche per le operazioni di pulizia del parco “Anna Bracci” di Primavalle a Roma, accanto ai giovani di Magnitudo” così in una nota Simone Carabella, in occasione dell’iniziativa cittadina già annunciata nel weekend dal movimento romano, che raggruppa centinaia di ragazzi.
“Non possiamo accettare che le periferie vengano lasciate nel degrado – ha continuato Carabella -, e i parchi cittadini privati alla comunità perchè abbandonati e patria dell’illegalità”.
Rastrelli e buste alla mano, l’area verde di Primavalle, nel Municipio XIV, verrà liberata dall’erba incolta, dai rifiuti e dagli imbratti, per riconsegnare finalmente il parco ai cittadini, con l’obiettivo di lanciare, inoltre, un messaggio forte e chiaro alle Istituzioni.
Ad annunciare l’iniziativa è stato il leader del movimento giovanile, Nicola Colosimo, per rispondere con il decoro e l’attivismo civico alla piaga della criminalità e dello spaccio in un quartiere già fortemente problematico.
“Sono orgoglioso di partecipare e sostenere iniziative civiche come questa – ha aggiunto Carabella -, che vedono protagonisti tanti giovani e giovanissimi nel tentativo di cambiare le tante cose intorno a noi che non funzionano. I cittadini della periferia di Roma non possono essere ignorati in questo modo, il territorio merita di essere custodito e qualificato, nonché valorizzato coinvolgendo tutta la comunità e le forze positive del territorio. Il degrado e la sporcizia, invece, lasciano solo il campo alla criminalità, e noi abbiamo il dovere di impedirlo”.