CRONACA

Rocca di Papa – Aveva rapinato con un coltello la tabaccheria sul Corso. In manette un 19enne del posto

tabaccheria rocca di papa

I Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa hanno tratto in arresto un giovane di 19 anni del posto, disoccupato e con precedenti penali per furto e spaccio alle spalle, poichè responsabile della rapina a mano armata di sabato scorso, 28 aprile, ai danni della Tabaccheria n.1 di Corso Costituente, nel cuore del centro storico cittadino.

Il ragazzo aveva fatto irruzione intorno alle ore 9,30 della mattina, brandendo un coltello e con il volto coperto da un passamontagna nero. Con la minaccia dell’arma il diciannovenne si era fatto consegnare dalla proprietaria dell’esercizio l’intero incasso, che ammontava a 200 euro.

Al momento della rapina all’interno della tabaccheria c’era anche un tecnico che stava facendo dei lavori sugli impianti. Il rapinatore è poi fuggito per i vicoli del borgo alle spalle della tabaccheria, liberandosi del passamontagna che è stato poi rinvenuto a terra dai carabinieri della locale stazione.

Intervenuti sul posto, i militari hanno subito avviato le indagini e visionato le riprese della videosorveglianza, sia delle telecamere comunali che di quelle private, riuscendo subito a risalire al responsabile della rapina.

Il giovane è stato arrestato verso sera, di ritorno a casa, ed è stato condotto al carcere di Velletri con l’accusa di rapina a mano armata.

Il giudice ha poi convalidato l’arresto e posto poi agli arresti domiciliari il ragazzo.

Presso la sua abitazione sono stati ritrovati gli indumenti che indossava durante la rapina, ma non è stato rintracciato il coltello a serramanico di cui si era servito per minacciare la proprietaria della tabaccheria.

Più informazioni