Attualità

Sanità – Arriva l’assistenza pediatrica anche nei weekend e festivi: scopri di più

assistenza pediatrica

Pediatri per tutti i bambini anche nei weekend e nei giorni festivi. Svolta nella Regione Lazio, dove nelle prossime settimane scatterà l’assistenza pediatrica anche nei fine settimana e festivi. Decisivo l’accordo firmato dall’assessore alla Sanità e l’Integrazione Socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali della Pediatria di Libera Scelta, Teresa Rongai, Segretario della Federazione Italiana Medici Pediatri del Lazio (FIMP) e il Segretario regionale del Cipe, Giovanni Gibaldi.

L’accordo riorganizza l’assistenza regionale territoriale. Viene attivata per la prima volta la continuità assistenziale, che consentirà di avere il servizio pediatrico anche il sabato, la domenica e festivi. Il servizio partirà nel mese di giugno, dalle ore 10 alle 19, in 5 presidi di Roma Capitale. Solo allora si estenderà poi su base volontaria anche nei capoluoghi di provincia.

Clicca qui per continuare a leggere e saperne di più anche sulla reazione del Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ().