POLITICA

Ciampino, Boccali (Gente Libera) guarda avanti: ‘La Giunta Terzulli un disastro. Per il candidato di centrodestra al momento ci sono nomi non spendibili’

Ivan Boccali
Ivan Boccali

Ivan Boccali

Ciampino sta per voltare pagina. Questa, almeno, la ‘lettura’ che il consigliere comunale e leader del movimento ‘Gente Libera’, Ivan Boccali, fa di quanto sta accadendo nella cittadina aeroportuale. “La Giunta Terzulli, con il suo disastro amministrativo, ha portato un’intera comunità sull’orlo dell’abisso per la chiara incapacità di gestire i minimi problemi quotidiani” dichiara in una nota lo stesso Boccali. “Una maggioranza litigiosa che si è piano piano consumata” dichiara Boccali, prima di aggiungere: “Ora è il momento del cambiamento, ma un cambiamento reale”.

Dopo aver richiamato il centrodestra ad un grande confronto per trovare un candidato unitario, Boccali si spinge più in là e suggerisce un cambio di passo rispetto alle notizie che stanno circolando in questi giorni. “L’occasione – afferma – è storica per andare al governo della città, ma occorrono nomi al di sopra delle parti. Ci vuole un tavolo congiunto delle forze alternative a PD e 5S, ed un programma condiviso”.

Boccali è netto anche su quanti si vogliono proporre e rappresentano il passato e l’inaffidabilità sul piano della coerenza e delle scelte. “Diciamo subito no ai riciclati, a chi passa da destra a sinistra e poi ritorna, a chi è autoreferenziale, a chi è assessore di giunte di centrodestra o di centrosinistra a seconda della convenienza politica di turno. Basta con questi meccanismi. Gente Libera – conclude – si è già affermata da sola ed è determinante per gli equilibri della società civica e di destra presente sul territorio. Chi pensa di auto-proporsi senza parlare con noi si elimina da solo”.

“Siamo assolutamente disponibili – conclude – ad un confronto aperto e leale, ma ci vuole anche la netta consapevolezza che Ciampino è in queste condizioni anche a causa di chi scambia la politica per cambio di stagione”.

Più informazioni