Attualità

Genzano – Domenica 13 maggio la Croce Rossa festeggerà in piazza i suoi 155 anni: ricco il programma

croce rossa

Nella settimana in cui si ricorda la nascita del suo fondatore Henry Dunant, il Movimento della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa celebra in tutto il mondo il suo anniversario. Sarà l’occasione per raccontare cosa fa Croce Rossa, ma anche per ricordare i principi che animano il Movimento e che hanno ispirato il suo fondatore, più di 150 anni fa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità.

Anche noi del Comitato dei Comuni dell’Appia festeggiamo. Saremo in piazza Tommaso Frasconi a Genzano, domenica 13 maggio dalle 9:30 alle 18:30, in mezzo alla gente, perché è lì che siamo tutti i giorni, in aiuto dei più vulnerabili, anche nei Comuni del nostro territorio: Genzano di Roma, Ariccia e Lanuvio. 

Abbiamo iniziato la settimana con la consegna della bandiera CRI ai Sindaci dei Comuni del nostro territorio. Dopo averle esposte in municipio per tutta la settimana, i Sindaci le riconsegneranno al Comitato proprio domenica.

In programma anche tanti altri incontri e appuntamenti:

Area Salute: misurazione pressione, glicemia e colesterolo, promozione corsi e dimostrazioni manovre salvavita.

Area Sociale: dimostrazione delle attività che si svolgono, elargizione di abbracci e merenda pomeridiana per i bambini.

Area Emergenza: mostra fotografica e percorso didattico sulle 4 fasi dell’emergenza: previsione, prevenzione, soccorso e ripristino.

Area Giovani: sicurezza stradale per i più piccoli, giochi di strada, trucca bimbi, sculture di palloncini, esposizioni e Riduzione dei rischi da disastro e cambiamenti climatici

Area Sviluppo: vendita piantine e punto informativo.

CRI in Bici: giochi e percorso bici per i più piccoli, in collaborazione con la ASD Team Civita Bike di Lanuvio.

locandina festa croce rossa
Più informazioni