POLITICA

Velletri – L’ultimatum di Iannuzzi e Cerini: ‘O con Greci o usciamo fuori dal partito’. Ma Forza Italia sembra aver già scelto Priori

comune_di_velletri_facciata1

Da sinistra Riccardo Iannuzzi, Gianni Cerini e Giorgio Greci

A poche ore dalla presentazione delle liste, che sanciranno gli schieramenti per le Comunali del 10 giugno a Velletri, riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Riccardo Iannuzzi, Coordinatore comunale FI Velletri, Gianni Cerini, Consigliere comunale, Priscilla Zamboni, Presidente Club Forza Silvio, Mirella Proietto, Coordinatrice Donne FI, Giovanni Marchioni, Coordinatore Senior FI, Paolo Isca, Coordinatore Giovani FI.

“Dopo mesi di percorso politico fatto di riunioni, manifestazioni, incontri con gli alleati, stesura del programma e quanto altro necessario ad una coalizione che voglia realmente vincere le elezioni – vi si legge -, a poche ore dalle presentazione delle liste per le Comunali di Velletri, siamo ancora nelle condizioni di dover capire se Forza Italia si presenterà al fianco del candidato Giorgio Greci, con il quale da ormai due anni va avanti un proficuo percorso, o farà scelte diverse che, allo stato attuale, sarebbero incomprensibili e inaccettabili. Qualora, infatti, la scelta del coordinamento regionale FI Lazio fosse quella di non sostenere Greci, l’unica strada che perseguiremo, saranno le dimissioni da Forza Italia, aprendo all’opportunità di aderire ad altre liste a sostegno di Greci. Una decisione, la nostra, che si rivelerebbe dolorosa ma inevitabile, e per la quale non potremmo che “ringraziare” il coordinamento regionale FI. Ci auguriamo, tuttavia, che questo scenario rimanga nell’alveo delle indiscrezioni e che in Forza Italia prevalgano, alla fine, buonsenso e condivisione di intenti su logiche di spaccatura e ambizioni personali”. 

Una nota che, salvo clamorosi colpi di scena, conferma quanto sembra ormai chiaro da giorni, ossia che Forza Italia, che alle recenti Politiche è stato a Velletri il partito più votato, presenterà la propria lista a sostegno della candidatura a sindaco dell’avvocato Alessandro Priori, con una lista, capeggiata dall’attuale capogruppo, Salvatore Ladaga, forte dell’appoggio del coordinatore regionale forzista. 

pubblicità elettorale cn
Più informazioni