Attualità

Marino – Continua la formazione sulla raccolta differenziata nelle scuole con il Comitato Quartiere Giovani

CQG16-ProtCiv
Il 15 maggio, a partire dalle 8:30 alle 13:00, i 300 studenti e studentesse delle I e II medie della scuola Primo Levi di Frattocchie saranno formati da esperti e tecnici sul tema della nuova Raccolta Differenziata Porta a Porta che è in avvio nella pianura di Marino a Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci e Frattocchie.
La formazione viene svolta all’interno del progetto Comitato Quartiere Giovani coordinato da molti anni dall’ass. Marino Aperta Onlus in collaborazione con l’ass. Gruppo di Presenza Mons. Grassi e Punto a Capo Onlus.
In quattro sessioni consecutive che si svolgeranno nell’aula magna della Primo Levi, le alunne e gli alunni divisi in gruppi incontreranno i progettisti della nuova raccolta differenziata in partenza per il 21 maggio a Marino.
“Con la formazione dei ragazzi di I e II media della scuola Primo Levi – ha dichiarato il prof. Domenico Brancato, responsabile per Marino Aperta Onlus del progetto da oltre 15 anni – completiamo la formazione già avviata un mese fa con gli studenti dell’IC Santa Maria delle Mole presso le scuole Verdi, Repubblica e Vivaldi. I ragazzi affrontano da anni nella scuola e anche nel Comitato Quartiere Giovani questo tema e sono pronti ad accogliere le informazioni pratiche che gli esperti del Comune di Marino che abbiamo coinvolto gli forniranno. La raccolta differenziata fatta in modo serio ed efficace è un importante passo di civiltà che sia i giovani sia gli adulti attendevano da molti anni a Marino, e tutti ci auguriamo che gli importanti impegni assunti su questo tema vengano mantenuti.”
Più informazioni