Attualità

Lariano – Molto partecipato l’evento benefico in ricordo di Franco Califano

foto con amministratori e presidente associazione Free Event Production, e Carlo Mucari

Grande successo e partecipazione all’evento organizzato dalla Free Events Production in collaborazione con il Comune di Lariano assessorati alla cultura e spettacolo andato in scena domenica 6 Maggio al Polifunzionale, dal titolo “Er Gigante la malinconia di un tempo piccolo – Carlo Mucari racconta Califano”. Una serata dedicata alla poesia, alla musica e alla solidarietà. Parte del ricavato infatti, verrà devoluto a RomAIL a sostegno della ricerca per la lotta a leucemia, linfomi e mielomi.  

“Er gigante la malinconia di un tempo piccolo” è uno spettacolo ideato e diretto dal famoso artista veliterno Carlo Mucari che ha ricordato insieme alla sua band, attraverso monologhi, poesia e musica la filosofia del grande compositore Franco Califano.
Uno spettacolo di due ore molto intenso e coinvolgente con il  numeroso pubblico accorso.

Per l’amministrazione comunale di Lariano presenti gli assessori allo serata Fabrizio Ferrante Carrante, l’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli, il consigliere Emanuele Palmieri. Soddisfatti per l’esito dell’evento gli organizzatori, il presidente della Free Events Production Natalino Ascenzi ha affermato: “Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita dell’evento. Un primo grazie a RomAIL che ci ha dato l’opportunità di contribuire con tale evento alla ricerca per la lotta
contro le leucemie, linfomi e mieloma. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Lariano che ci ha messo a disposizione per questo evento di solidarietà, musica e cultura la struttura del Polifunzionale. In particolare, un grazie all’assessore allo spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante e all’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli. Un grazie all’artista veliterno Carlo Mucari e a tutti i componenti del suo gruppo per l’ottimo spettacolo e per aver scelto Lariano come location. Un grazie di cuore a tutto il pubblico presente di Lariano e dei paesi limitrofi. E’ stata una presenza notevole e ne siamo orgogliosi perché oltre all’importanza dell’evento abbiamo fatto conoscere il polifunzionale, una struttura importante dove con la sinergia tra amministrazione e associazioni si possono promuovere tante iniziative culturali e musicali. Vorrei annunciare che questa è la prima iniziativa che abbiamo organizzato e che ha avuto enorme successo, alla quale seguiranno prossimamente varie iniziative sociali che abbineranno musica e cultura, alcune delle quali prevedono nello specifico il coinvolgimento del mondo della scuola, e sempre in collaborazione con gli assessorati allo spettacolo e cultura”.

Soddisfazione inoltre è stata espressa sia dall’assessore allo spettacolo Fabrizio Ferrante che dall’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli i quali hanno evidenziato l’importanza di tale evento sottolineando il contributo alla ricerca, hanno inoltre ringraziato l’associazione Free Events per la collaborazione e l’ottima organizzazione, e l’artista veliterno Carlo Mucari per aver scelto proprio la città di Lariano per portare uno spettacolo sul grande maestro Franco Califano.

L’artista Carlo Mucari: “Grazie ai miei compagni di viaggio Claudia Tortorici, Doriano Prati, Marco Petriaggi, Bruno Ciarla, Vezio Pontecorvo Bacci, Fabio Massimo Forzato e Giancarlo Caporro con cui è stato possibile rivivere le emozioni e poesie che il grande maestro Califano ci ha lasciato. Grazie anche a Elio Ippolito che ci ha dedicato questo piccolo estratto dello spettacolo. Un grazie all’amministrazione comunale di Lariano. Ancora grazie alla Free Events Production che ha reso possibile questo evento per uno scopo benefico. E grazie a tutti quelli che, come noi, ”non escludono il ritorno” e vengono ad applaudire Er Gigante”.

Più informazioni