CRONACA

Tragedia nella notte a Velletri: il 19enne Roberto Caprara muore in un tragico incidente lungo via Vecchia Napoli. Grave la fidanzatina 16enne

incidente roberto caprara velletri

La Fiat 500 sulla quale viaggiavano i due giovanissimi, lungo via Vecchia Napoli

Roberto Caprara, venuto tragicamente a mancare a seguito dell’incidente mortale avvenuto questa notte a Velletri

Risveglio nelle lacrime, quello odierno, per la città di Velletri, che si trova a piangere la scomparsa del 19enne Roberto Caprara, venuto prematuramente a mancare nella notte, in un tragico incidente stradale avvenuto a ridosso della mezzanotte lungo via Vecchia Napoli.

Fatale, al giovane, l’incidente in cui è stato coinvolto a bordo della sua Fiat 500, sulla quale viaggiava insieme alla fidanzatina di 16 anni. I due erano diretti verso la Caranella, quando per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale di Albano, il giovane alla guida ha perso il controllo della vettura, urtando dapprima contro un’Audi A3 proveniente dal senso opposto, per poi colpire un albero di alto fusto e finire poi la sua corsa contro un muraglione. 

Nulla da fare per il ragazzo alla guida, morto sul colpo dopo essere stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Per estrarre dalle lamiere la 16enne, gravemente ferita, si è reso invece necessario l’arrivo dei Vigili del Fuoco di stanza nella vicina caserma di Velletri. La giovanissima è stata poi trasportata d’urgenza in codice rosso presso l’Ospedale di Tor Vergata, dove si trova in sala rianimazione. 

I rilievi sono terminati solo intorno alle 4 della notte e agli stessi ha partecipato anche il comandante della Polizia Stradale di Albano, Claudio Marrese. Solo allora i mezzi del deposito giudiziario Salvatori hanno potuto rimuovere i detriti e il mezzo incidentato, consentendo così la riapertura della strada.  Illesi i due coniugi 44enni, entrambe veliterni, a bordo dell’Audi A3.

Risveglio straziante quello dei suoi amici, così come di tutti coloro che lo conoscevano, e ne apprezzavano le qualità umane e la simpatia. In tanti hanno accolto con dolore l’eco della tragedia e si trovano ora a pregare per le sorti della fidanzatina 16enne. Il giovane, che frequentava l’istituto ‘Cesare Battisti’, era da tutti apprezzato e benvoluto, come pure nell’ambito sportivo, in qualità di istruttore presso la Velitrae, la gloriosa associazione sportiva di ginnastica artistica veliterna.

Sul catrame di un altro viaggio finito male la strada della sua vita si è bruscamente infranta, così come tutti i desideri di chi lo amava e aveva sognato per lui un futuro ben più radioso. Ai suoi familiari ed agli amici le condoglianze più sincere dell’intera comunità veliterna, che si ritrova a dare l’addio ad un altro suo figlio volato via troppo, troppo presto… 

Il cordoglio e il lutto della Velitrae per la scomparsa di Roberto Caprara. A Tor Vergata l’autopsia sulla salma del giovane

Più informazioni