Attualità

Velletri – Federico Lancioli (FdI) candidato al Consiglio comunale con Giorgio Greci: ‘Credo nella politica e nella mia città’

lancioli dal borgo

“Credo nella vera politica e soprattutto credo in Velletri”, così il giovane Federico Lancioli riassume la sua candidatura tra le fila di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato Sindaco Giorgio Greci, per le prossime amministrative del 10 giugno 2018, in accoppiata con Antonietta Dal Borgo.

Imprenditore 24enne, ed anche scrittore, il veliterno Federico Lancioli è una delle punte di diamante del rinnovo generazionale di Fratelli d’Italia, che conferma sul territorio la capacità di saper attrarre le giovani leve e di coinvolgerle in un progetto di crescita e sviluppo per l’intera comunità. 

“La candidatura nasce da una vera passione per la politica – ha detto il giovane candidato -, e dalla necessità di dare una svolta alla mia città, che si può concretizzare solo con Giorgio Greci sindaco. Ho voglia di dare il mio contributo e di crescere tra le fila di un partito che crede nei giovani ed è orientato alla concretezza del fare”.

Guarda al centro storico e alla sua capacità di dover accogliere tutti, indistintamente, Federico Lancioli, che tra l’altro sta per pubblicare il suo secondo libro, un romanzo d’amore, dopo il primo intitolato ” La fine non è la fine”, sulla patologia di un ragazzo, edito Europa Edizioni.

“Velletri sta morendo pian piano e si sta svuotando – ha aggiunto a riguardo Lancioli – e noi dobbiamo invertire questa rotta. Guardo ad esempio al problema delle barriere architettoniche e dei parcheggi. Una città senza barriere è una città che sorride alle differenze, ritengo che la città debba essere vissuta da tutti, ma oggi siamo molto indietro per quanto riguarda l’abbattimento elle barriere architettoniche, e ci ritroviamo luoghi pubblici inaccessibili e marciapiedi troppo stretti, con discese troppo ripide, impossibili da percorrere per persone in carrozzina o con deambulatore. Anche l’assenza di parcheggi limita la fruizione del centro storico da parte dei cittadini, per questo il nostro programma ha previsto più parcheggi multipiano nelle vicinanze, per dare sfogo alla necessità di lasciare la macchina e tornare ad affollare piazze e negozi”.

“Nella nostra lista c’è la concretezza di un piano programmatico efficiente e lungimirante – ha concluso Lancioli – e Fratelli d’Italia sarà il notaio dell’attuazione del programma di Giorgio Greci sindaco”.

 

 

 

Più informazioni