Attualità

L’evento – E’ tornata ancora una volta l’Aurora nella 10^ edizione di ‘Rock per un Bambino’: applausi scroscianti per Masini, Moreno e Bobby Solo

Marco Masini

E’ tornata ancora una volta l’Aurora nel cielo stellato di Genzano, in occasione della 10^ edizione di “Rock per un Bambino”. Un’Aurora che continua a vivere nell’amore sconfinato dei suoi genitori, Luca Guadagnini e Genni Orazi, e anche delle decine di migliaia di persone che hanno sinora sposato la missione di beneficenza che proprio i genitori della piccola, prematuramente scomparsa per una terribile malattia, hanno portato a compimento in questi anni. E’ stato così anche nella serata di sabato 19 maggio, quando il PalaCesaroni di Genzano ha aperto i battenti per ospitare la nuova edizione dell’ormai celebre kermesse che unisce lo spettacolo alla beneficenza. 

Complice anche la presenza di tanti apprezzatissimi artisti (come da tradizione, ormai, per l’evento organizzato dall’Aurora Music), la popolazione è accorsa in massa e gli spettatori presenti hanno assiepato il parterre e le gradinate del palazzetto genzanese, contribuendo così fattivamente agli intenti benefici dell’iniziativa.

Tantissimi applausi per tutti coloro che hanno calcato il palco, con Tiziana Mammucari e Gabriele Cirilli che hanno presentato al meglio tutti gli artisti che si sono alternati, con particolari apprezzamenti per le esibizioni di Marco Masini, Moreno e Bobby Solo.

Il cantautore fiorentino, ‘special guest” della serata, ha cantato alcune tra le sue maggiori hit, da “Ti Vorrei” a “Ti innamorerai”, passando per “Cenerentola innamorata” e “Ci vorrebbe il mare”. 

Scroscianti applausi per un “evergreen” come Bobby Solo, che ha dimostrato di saperci ancora fare, intonando prima un paio di brani del suo mito, Elvis Presley, prima di passare ai suoi pezzi, a partire da “Una lacrima sul viso”, da lui stesso definito come il brano più famoso del suo repertorio. Bobby Solo che ha ricordato i suoi precedenti genzanesi, e ha confidato ai presenti la sua passione per il pane di Genzano. Particolarmente apprezzata anche l’esibizione di Antonino, con “Hallelujah”, e quelle di Viola Valentino, la Billy Sugar Band e lo showman Barty Bartolucci. Tutto lo spettacolo è stato magistralmente diretto dal giovane direttore artistico della manifestazione Nicholas Quatti, che ha ricevuto gli apprezzamenti dei tanti ospiti e del pubblico presente. 

Ancora uno straordinario successo, quindi, per la nuova edizione di ‘Rock per un Bambino’ (andata in diretta sulle frequenza radiofoniche di Radio Mania), che anche quest’anno ha vissuto l’apice di una programmazione arricchita di anno in anno con l’unico comune denominatore di uno show da abbinare alla solidarietà. Concetti ripresi ed articolati anche da Daniele Lorenzon, giovane Sindaco della Città dell’Infiorata, che non ha lesinato in complimenti per gli organizzatori, lodando le finalità benefiche della manifestazione. 

Attimi di commozione per l’esibizione di Luca Guadagnini, sotto gli sguardi amorevole di sua moglie Genni; proprio loro, dall’immenso dolore per la prematura perdita della piccola Aurora, volata in Cielo ad appena 18 mesi, hanno saputo far fiorire un’iniziativa che negli anni ha contribuito a fare del bene tramite numerose raccolte fondi, di cui hanno beneficiato in primis l’Ospedale ‘Bambino Gesù’ di Roma, ma anche il nosocomio ‘De Santis’ di Genzano. 

L’esibizione di Luca Guadagnini, padre della piccola Aurora.

Le diverse migliaia di euro d’incasso (ben 17.250) saranno ancora una volta destinate alla diagnosi e alla cura di alcune patologie infantili. L’incasso della serata verrà infatti donato al noto ospedale pediatrico romano, dove Aurora ha provato a combattere il terribile male che l’ha strappata all’amore dei suoi cari,  con lo scopo di poter acquistare nuovi importanti strumenti per la cura delle malattie infantili.

L’esibizione di Marco Masini

Sul palco, in un’azzeccata carrellata tra gli ultimi 50 anni di musica italiana, si sono alternati diversi artisti, mentre non è mancato lo spazio per la comicità, anche grazie all’onnipresente Carmine Feraco. 

Spazio anche al sociale e all’economia, con l’intervento del presidente della Banca ‘Colli Albani’, nonchè Primario anestesista all’ospedale di Velletri, il dottor Maurizio Capogrossi.   

GUARDA LA FOTOGALLERY (E AGGIORNA LA PAGINA NELLE PROSSIME ORE,

QUANDO  VERRA’ ARRICCHITA DA ULTERIORI FOTOGRAMMI)

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DI CASTELLI NOTIZIE PER GUARDARE ALCUNI FILMATI DELLA SERATA

Marco Masini
Rock per per un bambino
Schermata 2018-05-20 alle 02.05.41
luca guadagnini
Schermata 2018-05-20 alle 02.06.38
Aurora negli schermi
bobby solo
masini
moreno
programma rokc
rockperunbambino18_1
rockperunbambino18_2
rockperunbambino18_3
rockperunbambino18_4
rockperunbambino18_5
rockperunbambino18_6
rockperunbambino18_7
rockperunbambino18_8
rockperunbambino18_9
rockperunbambino18_10
rockperunbambino18_11
rockperunbambino18_12
rockperunbambino18_13
rockperunbambino18_14
rockperunbambino18_15
rockperunbambino18_16
rockperunbambino18_17
rockperunbambino18_18
rockperunbambino18_19

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/2125953310767750/?t=7

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/2125984794097935/?t=233

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/2126023437427404/?t=7

 

Più informazioni