SPORT

Rocca di Papa – La giovane Caterina Gentili è ‘La più veloce del Lazio’ per l’anno 2010

il più veloce del lazio _4

di Eliana Lucarini 

Tanta la contentezza tra gli alunni delle scuole di Rocca di Papa, che lunedì hanno preso parte alla manifestazione sportiva “I più veloci del Lazio” a Roma.

Docenti entusiasti hanno dichiarato di essere più che fieri per i bellissimi risultati raggiunti da questi alunni, saliti sul podio con tanta costanza ed impegno. Il Comune di Rocca di Papa, infatti, si è qualificato al terzo posto della classifica generale per le scuole elementari.

Enorme soddisfazione anche per la Società A.S.D. Atletica Rocca di Papa che ha collaborato all’evento con le scuole. L’Amministrazione Comunale della cittadina ha offerto, in collaborazione con la Ditta di autotrasporti Schiaffini, il pullman con il quale i ragazzi sono giunti fino a Roma, accompagnati dagli insegnanti, da alcuni genitori, dal Consigliere Laura Fico, dal Delegato alla scuola Enzo Labasi e da Gabriele Zitelli per la A.S.D. Atletica Rocca di Papa.

Tanta la gioia anche fra i genitori per questi brillanti risultati. Tra i vincitori, un bellissimo primo posto,quello della giovane promessa dell’atletica leggera, Caterina Gentili, dell’Istituto Suore di Carità Immacolata Concezione d’Ivrea di Rocca di Papa, che ha corso per l’Istituto Comprensivo Leonida Montanari, che si è classificata come la “Più Veloce del Lazio”, per l’anno di nascita 2010. Caterina, rapida e pronta, con decisi scatti fulminei ha superato i suoi avversari, dimostrando il suo talento con un gran tempo di 9.65.

Notevoli e sorprendenti anche tutti gli altri ragazzi che hanno gareggiato sempre per le scuole dell’ Istituto Comprensivo Leonida Montanari di Rocca di Papa: Possanza Simone, secondo posto per l’anno di nascita 2010, Caracci Gianluca, secondo posto, per l’anno di nascita 2008, Possanza Francesco, quinto posto per l’anno di nascita 2007, Lauritano Angela, sesto posto per l’anno 2011.

Più informazioni