Attualità

Velletri – AVIS Scuola, al ‘Battisti’ premiati gli alunni vincitori

I 3 VINICTORI-elementari

I 3 vincitori

Lunedì 14 e martedì 15 maggio si sono svolte a Velletri le due giornate finali del Progetto AVIS Scuola per l’anno 2017/2018: il team dell’AVIS ha avuto il piacere di incontrare, presso l’istituto di Istruzione Superiore “Cesare Battisti” tutte le scuole elementari e medie che hanno aderito al progetto e partecipato alle giornate di formazione, che si sono tenute dal mese di febbraio nella sede dell’AVIS di Velletri.

In questi incontri formativi sono stati trattati diversi argomenti con lo scopo di sensibilizzare i bambini all’importanza di avere uno stile di vita sano, con particolare attenzione al tema del fumo, attraverso la visione di slide e filmati. In merito a ciò sono stati realizzati dei questionari che i bambini hanno fatto compilare ai propri genitori, dai risultati alquanto significativi.

In entrambe le mattinate sono stati mostrati dei video agli studenti, e successivamente gli stessi sono stati coinvolti attraverso un gioco a quiz a squadre, in cui si chiedeva loro di rispondere a domande inerenti gli argomenti trattati durante le giornate formative svolte nella sede dell’Avis. Al termine della mattinata sono state premiate le 3 scuole/sezioni che hanno totalizzato più punti. A seguire sono stati premiati gli alunni di cui si sono selezionati i lavori ritenuti migliori, consegnando loro dei diplomi.

Secondi e terzi classificati

Per le scuole elementari, rispettivamente, si è aggiudicato il podio l’alunna Alessia De Angelis, 1^ classificata, appartenente alla Scuola Elementare “Malatesta”, seguita dall’alunno Federico Montana, 2^ classificato, e Andrea Giammatteo, 3^ classificato, entrambi della Scuola “Colle Perino”.

Inoltre delle segnalazioni speciali sono state consegnate agli alunni: Angelica Castrichella e Giulia Ostafie, Scuola Elementare “Tevola”, Rania, della Scuola “Mariani”, Riccardo De Riggi e Gabriele Montecuollo, Scuola Elementare “Paganico”.

Per quanto concerne le scuole medie, invece, i migliori elaborati selezionati sono stati quelli realizzati dagli studenti: Chiara Castagna, 1^ classificata, della Scuola Media “Mariani”, Razvan Roman, Dario Latini e Gabriele Grillo, Scuola Media “A.Velletrano”, con il 2° posto classificato, ed infine al 3° posto classificato in ex equo le alunne Vittoria De Marchis e Benedetta Surpoli, sempre Scuola “Andrea Velletrano” e Rebecca Serangeli.

Una segnalazione speciale anche in questo caso è stata consegnata alle alunne Martina Forte e Lucrezia Coculo.

In ultimo sono stati consegnati degli attestati di partecipazione alle insegnanti presenti in sala, come ringraziamento agli istituti che hanno aderito al progetto. Si ringraziano ancora le Scuole Elementari “Colle Perino”, “Malatesta”, “Mariani”, “Novelli”, “Paganico”, “Tevola” e le Maestre “Pie Venerini”, e le Scuole Medie “De Rossi”, “Mariani” e “A. Velletrano”, per aver partecipato a questa importante iniziativa.

Si prevede il prossimo anno, per il progetto AVISscuola, interessanti iniziative al fine di sensibilizzare un numero sempre più crescente di studenti.

paltea
15 maggio 2018- Giornata Medie
Più informazioni