POLITICA

Velletri – Comunali, Gianfranco Dalmaso a supporto di Alessandro Priori: ‘Anche altri ex consiglieri e amministratori in suo sostegno’

Gianfranco Dalmaso ed Alessandro Priori

Gianfranco Dalmaso ed Alessandro Priori

“Orlando Pocci è una persona rispettabilissima ed è mio amico, ma Velletri era e resta di centrodestra, e ci sono tutte le possibilità affinché dopo 10 anni di centrosinistra possa esserci il sospirato cambio al timone”. A dichiararlo è l’avvocato Gianfranco Dalmaso, uno che la politica veliterna l’ha masticata e di fatti comunali non è certo digiuno, avendo vissuto una lunga esperienza consiliare, dapprima in concomitanza con la terza Giunta Cesaroni e poi nelle fasi finali della prima Giunta Servadio. 

“Per l’ennesima volta – ha dichiarato a ‘Castelli Notizie‘ – il centrodestra non è riuscito a trovare la sinergia su un nominativo capace di unire l’intero fronte e come sempre più frequentemente accade in queste campagne elettorali si assiste ad una moltitudine di candidature, che non è mai un buon segnale, visto che aumentare a dismisura le liste e i candidati non fa altro che creare ulteriore frammentazioni, frazionando il consenso”. 

Ciononostante l’avvocato Dalmaso non si esime di rendere pubblica la sua preferenza: “Pur essendo Greci una persona rispettabile, dal punto di vista politico si porta appresso lacune evidenti, che hanno creato maretta all’interno del centrodestra, con personaggi che potevano fare un passo indietro, ma che come al solito non l’hanno fatto, sancendo questa nuova scissione”.

Diverso il parere nei confronti di Priori: “Conosco Alessandro personalmente, essendo un mio amico e collega. Trovo che il suo progetto, e le liste e persone che lo compongo, sia meritevole ed affidabile, ed è per questo che, per quel che potrò, darò il mio fattivo contributo. Ne ho parlato anche con alcuni miei amici, ex consiglieri ed amministratori, e siamo concordi nella volontà di far fronte comune sulla sua candidatura”.

“Ritengo sia fondamentale che, in caso di ballottaggio, ipotesi che appare al momento la più concreta, ci sia una convergenza dell’intera coalizione di centrodestra. Credo che Alessandro Priori abbia concrete possibilità di arrivarci e i numeri ci sono per poter poi centrare la vittoria finale. Quello che mi auguro accada, allora, è che se si andrà al ballottaggio non ci saranno ripicche politiche tra i due candidati del centrodestra, ma una sana collaborazione, che consenta così a Velletri di poter confidare su un cambio sostanziale”.

Più informazioni