Attualità

Frascati – Impreditori asiatici in visita sul territorio, il Sindaco: ‘Puntiamo a esportare nel mondo il brand Frascati’

Foto con buyers asiatici

di Sabrina Patruno

Si è svolto ieri a Frascati, all’interno delle Scuderie Aldobrandini, l’incontro tra un gruppo di buyer asiatici impegnati nel settore food and beverage e numerose aziende vinicole locali. L’incontro fortemente voluto dal Sindaco Roberto Mastrosanti è stato organizzato in collaborazione con due aziende romane, Adenziz e HQI, che ospitano acquirenti provenienti da Cina, Singapore, Giappone e Hong Kong, accompagnandoli in varie realtà produttive del territorio nazionale.

 

“Noi stiamo lavorando in sinergia con il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati e la Strada dei Vini dei Castelli Romani – ha spiegato il Sindaco Mastrosanti -, per sostenere con forza il settore vitivinicolo locale che rappresenta uno strumento di difesa del territorio ed un punto di riferimento importante per il tessuto produttivo locale. Abbiamo da tempo avviato una collaborazione con la Regione Lazio e l’Arsial. Ora stiamo puntando a partnership con aziende e imprese in grado di esportare nel mondo il brand Frascati. Pensiamo che la nostra Città debba puntare sull’Economia della Bellezza potendo offrire a turisti e imprenditori internazionali un patrimonio storico,culturale, paesaggistico ed enogastronomico di grande livello”.

 

All’iniziativa hanno preso parte il presidente del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati Paolo Stramacci e il presidente della Strada dei Vini dei Castelli Romani Roberto Rotelli e numerose aziende del territorio del Frascati Doc e Docg.

Più informazioni