Attualità

Marino – Da lunedì 28 maggio parte il trasporto pubblico da Santa Maria delle Mole verso l’I.N.I di Grottaferrata

bus-581298.660x368

di Sabrina Patruno

A due mesi dall’inizio del Servizio a Marino centro si amplia il Servizio di Trasporto pubblico a mezzo della Ditta Schiaffini Travel spa dalle zone di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci, Frattocchie, Castelluccia, Fontana Sala e Due Santi verso l’INI di Grottaferrata.

Si raggiunge, dopo un periodo sperimentale, l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di collegare tutto il territorio comunale all’ISTITUTO INI che garantisce numerosi servizi di diagnostica avanzata utilizzati da molti cittadini di Marino.

Il Servizio sarà attivo già da lunedì 28 Maggio senza costi aggiuntivi per l’Amministrazione grazie ad un prolungamento della LINEA 1 e della LINEA 2 dal Cimitero di Marino sino al parcheggio interno all’ISTITUTO INI secondo gli orari dettagliati nella Tabella allegata.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Mobilità Adolfo Tammaro “Il prolungamento delle linee in partenza dalle zone di Marino vicine l’Appia Antica è un piccolo passo iniziale rispetto al complesso problema mobilità sul quale molto lavoro deve ancora essere fatto. Ringrazio la ditta Schiaffini per aver collaborato alla ricerca di una soluzione che non comportasse costi aggiuntivi per l’Amministrazione Comunale”.

“Con l’attivazione delle due linee – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro – sono state accolte le richieste pervenute dai Comitati di Quartiere di Santa Maria delle Mole che rappresentavano le istanze di numerosi cittadini della pianura di Marino che necessitano di cure presso l’INI, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei cittadini di tutto il territorio comunale”.

 

Più informazioni