Attualità

Rocca di Papa – Concluso il progetto Avis Scuola con la premiazione di tutti i lavori degli studenti

avis scuola rocca di papa 2018

di Eliana Lucarini

Nella mattinata di Giovedì 24 Maggio, si è concluso anche per quest’anno, a Rocca di Papa, il “PROGETTO AVIS SCUOLA 2018”, l’iniziativa che ha visto coinvolti nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio, tutti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie della cittadina. Organizzato dalla Sede Avis, con il patrocinio gratuito del Comune di Rocca di Papa e la collaborazione dei vari Istituti Scolastici, il progetto ha riscosso enorme soddisfazione e compiacimento da parte del Presidente Bruno Eleuteri e di tutti i volontari dell’Avis, degli insegnanti e soprattutto dei bambini, che hanno partecipato con tanto entusiasmo.

La manifestazione finale si è svolta presso i locali della Parrocchia S. Sacro Cuore di Gesù, ai Campi d’Annibale dove il Presidente, il Vice Presidente e diversi volontari dell’Avis hanno accolto gli alunni, che sono arrivati verso le ore 9.00, insieme alle insegnanti e dove hanno trascorso tutta la mattinata, dedicata alla presentazione di tutti i lavori conclusivi del progetto, realizzati da tutte le classi. Tantissima la creatività e l’impegno in queste “piccole opere d’arte”, tutte originali e ricche di messaggi e significati. Cartelloni, disegni, foto, poesie, racconti, plastici pieni di colori ed ognuno creato, seguendo la propria fantasia e le proprie emozioni. Questo era l’intento del progetto , trasmettere l’importanza del valore del volontariato e della donazione, come atto di amore e consapevolezza verso gli altri, in una società dove spesso i valori fondamentali vengono dimenticati, specialmente dai giovani. Presente all’evento, per l’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa, il Consigliere Lorena Gatta, che ha ringraziato il Presidente e tutti i volontari Avis, per il lavoro di sensibilizzazione svolto nelle scuole del paese in questi mesi, con costanza ed impegno.

Al termine della presentazione di tutte le opere dei giovani autori, sono stati premiati tutti gli alunni, perché in un progetto del genere, non possono esistere dei vincitori, tutti hanno vinto allo stesso modo, tutti si sono impegnati ugualmente ed hanno seguito gli incontri di questi mesi, con attenzione e compostezza. L’Avis ha donato ad ognuno di loro un’utile cartella, completa di materiale da disegno, ad ogni scuola ha regalato delle palle da basket e da pallavolo e ha dedicato un piccolo omaggio alle insegnanti, come ricordo di quest’esperienza. Grazie a questi progetti, che tutte le sedi Avis portano avanti in tutta Italia, le nuove generazioni saranno pronte ad assimilare l’importanza della donazione, un piccolo gesto che può rivelarsi un aiuto indispensabile, per chi ne ha bisogno.

avis scuola rocca di papa 2018
v
avis scuola rocca di papa 2018
avis scuola rocca di papa 2018
avis scuola rocca di papa 2018
avis scuola rocca di papa 2018
avis scuola rocca di papa 2018
avis scuola rocca di papa 2018
Più informazioni