FOCUS

Albano – Nel Consiglio dei Giovani vince ‘Territorio e Partecipazione’. La soddisfazione e i buoni propositi di Piermarco Silvestroni

Il gruppo di Territorio e Partecipazione

Domenica 27 Maggio si sono svolte le elezioni per l’istituzione del  Consiglio comunale dei giovani di Albano. A riferirne l’esito è direttamente Piermarco Silvestroni, responsabile di Gioventù Nazionale Albano e promotore della lista “TERRITORIO E PARTECIPAZIONE”.

“Questa mattina – racconta Piermarco – sulla base dello spoglio elettorale la nostra lista è  risultata vincente. La sana competizione elettorale che noi e le altre liste abbiamo condotto in questo mese di propaganda ha portato all’elezione di 7 consiglieri per “TERRITORIO E PARTECIPAZIONE”, 6 per la lista “GIOVANI DI ALBANO” e  2 per la lista  “NOI GIOVANI PER ALBANO LAZIALE”.

Da ora per i consiglieri inizierà il lavoro vero e proprio che ha come suo obiettivo  il riportare al centro della vita del nostro paese i giovani attraverso i progetti, le idee e la voglia di mettersi in gioco dei neoeletti. Mi auguro che all’interno del  consiglio si riesca ad instaurare un atteggiamento propositivo in ordine alla buona riuscita e alle finalità del progetto stesso.

Il gruppo di Territorio e Partecipazione

Esprimendo una mia considerazione riguardo  il lavoro svolto in questo mese di campagna elettorale dalla lista di cui sono promotore insieme a Gianmarco Gasperini, mi sento soddisfatto ed orgoglioso. Siamo venuti a conoscenza del progetto ad un mese dalla presentazione delle liste, questo dato non ci ha scoraggiato e così abbiamo intrapreso quest’avventura. La nostra campagna è stata mossa dall’amore che i candidati nutrono per il paese in cui sono cresciuti e per la passione per la politica, intesa come impegno della collettività per la collettività stessa.

Questi due sentimenti ci hanno portato a svolgere una propaganda propositiva, lontana da critiche e polemiche.

Altro elemento che vorrei sottolineare è il rapporto stupendo che si è instaurato tra i candidati della nostra lista. Un gruppo di amici che ha imparato a lottare per una meta comune con abnegazione e spirito di sacrificio.

Infine i miei complimenti – conclude Piermarco Silvestroni – vanno  a tutti i candidati delle tre liste che oggi nel 2018 , periodo in cui i giovani ormai sono persi negli schermi dei loro smartphone, periodo di crisi valoriale, periodo di sfiducia nella politica, si sono impegnati per questo consiglio dei giovani dimostrando  interesse per il loro paese e per la collettività”.

Più informazioni