Attualità

Rocca di Papa – Basta strisce blu. ‘Parcheggi liberi e nuovo regolamento per le fraschette per riattivare il commercio’

strisce blu colonnina rocca di papa

Ancora qualche giorno di vita per le strisce blu a Rocca di Papa, destinate presto a scomparire. La manovra, che rivoluziona la sosta nella cittadina castellana, era inserita all’interno del programma elettorale del Sindaco Emanuele Crestini, e sta ora per concretizzarsi. 

La trasformazione delle strisce blu in strisce bianche fa parte del piano di rilancio del commercio cittadino, nei piani della compagine amministrativa, letteralmente ridotto all’osso ormai da diversi anni. 

“L’introito delle strisce blu è irrisorio – ha spiegato il Sinaco Crestini -. Sono vicino ai tre dipendenti, ausiliari del traffico, che perderanno il lavoro, ma noi pensiamo che questa scelta, unitamente al nuovo regolamento per la somministrazione di cibi per le fraschette, che è in via di definizione, sia necessaria per riattivare il commercio a Rocca di Papa”.

Il piano dei parcheggi sarà discusso nel prossimo consiglio comunale, e prevederà stalli bianchi con disco orario e altri completamente liberi.

“Sarà importante il controllo da parte della Polizia Locale per assicurare una corretta rotazione della sosta”. ha aggiunto Crestini.

Più informazioni