SPORT

Velletri – Ginnastica Artistica, buoni piazzamenti per la Res Novae ai Campionati Italiani con Annino e Di Lazzaro

DI LAZZARO ed ANNINO con i Tecnici Martella e Baggetta

Sabato e Domenica 26 e 27 Maggio 2018, si sono svolti nella splendida cornice del Pala indoor di Padova, i Campionati Italiani Gold Allievi, Junior e Senior della sezione maschile.

Il Campionato Gold, rappresenta il massimo Campionato a livello individuale della Federazione Ginnastica Italia, nel quale si danno battaglia i migliori ginnasti di tutta la penisola.

Per la Ginnastica di Velletri, accompagnati dai tecnici Baggetta e Martella, si sono presentati all’appuntamento Simone Di Lazzaro e Kevin Annino.

Kevin dopo un anno altalenante, ha tirato fuori grinta da vendere, portando avanti una gara senza imprecisioni, dal Cavallo alla Sbarra, fino all’ultimo attrezzo, dove purtroppo è incappato in un errore, che ha fatto così scendere la sua nota di partenza.

fdA fine gara si è piazzato  comunque al  12° POSTO in Italia, in una gara di altissimo livello tecnico.

Simone invece, ha iniziato la sua gara al Cavallo con maniglie, con un ottimo esercizio; ha proseguito bene fino al Volteggio, dove purtroppo ha sporcato entrambi i suoi salti. Bene  invece le parallele e la sbarra, ed ha terminato la sua gara al Corpo Libero, dove purtroppo ha commesso un grave errore, compromettendo la gara.

Così in una gara serratissima, fino all’ultimo attrezzo, con uno scarto di un decimo tra un ginnasta e l’altro, Simone ha conquistato  il 6° POSTO in Italia, a soli quattro decimi dal podio.

Rimane quindi un po’ di amaro in bocca per Simone, che con una gara non lineare, vede sfumare la possibilità decisamente alla sua portata di salire nuovamente, dopo il 2016 su un podio Italiano.

Un plauso agli atleti veliterni della Res Novae, che nonostante una gara non perfetta, hanno dimostrato di essere lì, tra i migliori ginnasti d’Italia.

Appuntamento adesso al 2 e 3 Giugno a Fermo, dove si svolgeranno i Campionati Italiani di Specialità, dove la Res Novae, rappresenterà la città di Velletri con quattro dei suoi atleti.

Più informazioni