POLITICA

Anche ad Albano (come pure a Velletri) la campagna di Fdi ‘#LoScelgoIO’ il Presidente della Repubblica

parcheggi fdi albano
parcheggi fdi albanoAnche Fratelli d’Italia di Albano ha aderito con grande favore all’iniziativa di raccogliere le firme per richiedere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica mettendo a disposizione la propria sede di Via Aurelio Saffi 61. Dopo la giornata del 2 Giugno si replica anche domenica 3 giugno,  dalle 16 alle 20.
La campagna #LoScelgoIO, lanciata dalla presidente nazionale di Fdi, Giorgia Meloni, si caratterizza  da una raccolta firme per rilanciare uno dei cavalli di battaglia del partito: l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e la mobilitazione serve proprio a rilanciare  il tema del Presidenzialismo, anche alla luce degli ultimi eventi che hanno contribuito alla complessa definizione del governo. E in questa chiamata alle armi la Provincia di Roma si è dimostrata protagonista con ben 21 gazebo e punti di raccolta firme distribuiti nei vari Comuni, tra i quali anche Velletri.
“Sono particolarmente soddisfatto per la risposta positiva dei circoli” ha dichiarato il deputato e coordinatore provinciale di FdI, Marco Silvestroni, “era fondamentale dare forza con la presenza fra la gente ad una battaglia così caratterizzante per il partito e abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro forte radicamento sul territorio”.
Parole che trovano concordia in quelle di Roberto Cuccioletta, portavoce di Fratelli d’Italia ad Albano: “Mi sento spesso dire che gli ideali sono morti, che essere di destra o di sinistra nel 2018 non significa più nulla. In un momento così incerto, però, esistono alcune iniziative che appartengono al DNA della destra sociale italiana; una di queste è la richiesta della modifica della nostra Costituzione in una Repubblica Presidenziale. Sono cresciuto e maturato con la convinzione che il popolo, se è vero che deve essere Sovrano, deve soprattutto poter scegliere chi lo deve governare”.

scelgo io
Più informazioni