SPORT

Genzano – S’infiamma il Torneo dei Rioni, tra gol, sfottò e striscioni lungo le strade cittadine

avanti crocesanta

“Amicizie nate, litigi, baci, abbracci, emozioni, stupore…”. Tutto questo, e tanto altro ancora, è rappresentato dal Torneo dei Rioni, che anche quest’anno sta caratterizzando le battute finali di una primavera che, a breve, lascerà il posto all’estate e lo farà proprio all’insegna della goliardia del torneo che ormai da qualche anno fa parlare di se a Genzano (e dintorni). 

Questa sera, presso l’oratorio dei Salesiani, alle 20.15 scenderanno in campo l’Olmata contro i Landi, ovvero le due zone agli antipodi. A seguire, dalle 21.15, ‘A Zona sfiderà la Crocesanta, per una sfida che ha trovato posto anche in alcuni striscioni affissi su via Sebastiano Silvestri, che non hanno mancato di attirare l’attenzione dei cittadini (“Avanti Crocesanta” e “Nessun Dorma”). Sul posto, nella mattinata odierna, si era recata persino una pattuglia in borghese della Polizia per accertare l’origine di quelle affissioni, salvo constatare, poi, che gli stessi erano proprio inerenti il torneo che si svolge all’oratorio Don Bosco. 

Nella serata di ieri è intanto andata agli archivi la 2^ giornata del girone 3 (questi i risultati: VILLAGGIO-VILLE DI NEMI 5-5,  PALMETANE-AMMAZZATORA 9-5).
Più che soddisfatti gli organizzatori: “Vedere così tanta gente per un torneo goliardico dove si vince piu fuori dal campo che dentro, è una soddisfazione immensa, sempre piu orgogliosi di quello che abbiamo creato”.

rioni 1
rioni 2
rioni 3
rioni 4
calendario
Più informazioni