SPORT

Boxe – Il pugilato italiano sbarca sugli schermi con il progetto Ring Side Live per ridare slancio ad uno sport spesso dimenticato

FB il pugilato come non l'avete

di Sabrina Patruno

Soffia un vento di cambiamento sul pugilato italiano. Un nuovo progetto potrebbe cambiare le sorti di uno dei più antichi e seguiti Sport a livello mondiale che, anche in Italia a suo tempo, riscuoteva milioni di Fans. Antonino Ceravolo, una delle menti creative del progetto Ring Side Live, ha illustrato il progetto che vedrà presto la boxe italiana sbarcare in tv. 

“La nostra società lavora da anni nel mondo della televisione e produzione TV. Oltre questo, siamo da sempre appassionati di questo Sport stupendo e negli ultimi tempi ci è capitato spesso di collaborare con gli organizzatori di eventi di Pugilato. Con loro ci siamo confrontati spesso sulle cause per cui in questo momento il Pugilato in Italia versa in uno stato comatoso. Questi ultimi sono giunti alla conclusione che uno dei motivi principali e la mancanza di supporto delle televisioni a questo Sport. Noi in parte siamo d’accordo, ma allo stesso tempo crediamo che nel 2018 affidarci solo alla televisione è un errore madornale. Siamo nell’era dei Social e del Web, grazie a loro abbiamo trovato la soluzione per risolvere i problemi. Due sono gli anelli fondamentali di ogni Sport: gli atleti e i tifosi – ha proseguito Ceravolo – grazie al nostro lavoro permetteremo ai tifosi di seguire gli eventi di pugilato e i loro beniamini da ogni parte d’Italia e, perché no, d’Europa, dai loro smartphone, tablet e TV, con riprese HD, multi-telecamere, commento tecnico, slowmotion, studio e tanto altro. Tutto questo al costo di una colazione al bar. Quella colazione che genererà un introito per l’organizzatore, ciò che oggi non fa più la televisione. Lo stesso organizzatore potrà cosi’ aver maggiori risorse da investire sui suoi pugili, consentendo a quest’ultimi di guadagnare di più e sentirsi finalmente atleti, come i loro colleghi tennisti, calciatori, sciatori, o semplicemente come i pugili italiani di tanti anni fa. Vi invitiamo – ha concluso Ceravolo – a seguire la nostra pagina Facebook RING SIDE LIVE dove verrete indirizzati su tutti i nostri canali e dove potrete scoprire la semplicità del nostro progetto. Anzi, invitiamo i più curiosi, che dopo aver visto la pagina FB non avranno ancora chiaro qualcosa, a scriverci direttamente attraverso il Form del nostro sito”. 

In questo ambizioso progetto si inserisce la Cinderella Promotion: “Abbiamo firmato un accordo con l’organizzazione romana CINDERELLA PROMOTION – ha spiegato Antonino Ceravolo -. Quest’ultima è composta da giovani ragazzi che sanno bene come si lavora e dove vogliono andare. Il primo evento che trasmetteremo sarà un evento organizzato proprio da loro, il 21 Luglio a Roma”.

Dubbi? Curiosità? Scetticismo? Non ci resta che rimanere alla finestra a guardare. In fondo il pugilato italiano non ha più nulla da perdere. Anzi, ci sentiamo di augurargli le migliori fortune per il bene di questo Sport.