SPORT

Amatori Top Runners Castelli Romani, grande affermazione di Patrizia Capasso

Gruppo Ama Top al Trofeo Carrefour Città di Pontinia

Cinque le manifestazioni che hanno caratterizzato questo fine settimana, due nella giornata di sabato e tre in quella di domenica. Sabato 9 Giugno si sono svolte due manifestazioni alle quali la Società ha sempre partecipato in buonissimo numero ma questa volta, svolgendosi nello stesso pomeriggio, non hanno beneficiato della nostra solita abbondante affluenza.

Maggiore è stata la presenza alla “ 1^ edizione Trofeo Carrefour Market – Città di Pontinia (Lt) – 6^ Corsalsiccia “. La prova di 9 Km circa su strada ha coinvolto 19 nostri atleti. Bellissima vittoria in campo femminile di Patrizia Capasso che di gara in gara riesce sempre più a trovare la migliore condizione fisica. È andata ad imporsi con autorevolezza su questa distanza con il tempo di 34:24, distanziando la sua più diretta inseguitrice di ben tre minuti. Bravissima. Altro solito bel 1° posto di categoria per Anna Simonte, che ha corso in 43:03. In fatto di premi maschietti a secco quest’oggi, ma  comunque all’arrivo con soddisfacenti prestazioni. Migliore Massimo Middei con il tempo di 32:59 ed a seguire Gianni Giansante, 34:25, Tiziano Bastianelli, 35.51, Alessandro Gigli, 36:17, Alessio Rossetti, 36:34 e Francesco Ricasoli al traguardo in 39:57. Questi tutti coloro che hanno corso sotto i 40 minuti e poi a seguire Marco Di Livio, Mario Di Bacco, Debora D’Albenzo, Tiziano Caliciotti, Antonio Fiengo, Mauro De Marzi, Massimo Mattioli, Marco Morelli, Piero Marinelli, Alessandro Abbafati e Giuseppe Naimo.

L’altra prova è stata quella che si è tenuta a Pomezia in occasione della  30^ edizione della “ Sulle Orme di Enea “, di 10 Km su strada con i nostri Marco Serangeli e Marcello Lanera che hanno corso rispettivamente con i tempi di 45:51 e 47:00. Andiamo alle manifestazioni di domenica 10 Giugno con partecipazioni numericamente limitate, ma in prove di alto prestigio. Infatti in provincia di Arezzo, precisamente a Pratovecchio/Stia ha avuto il suo via la “ 9^ edizione del Trail del Falterona “, corsa in montagna lungo i sentieri del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, del Monte Falterona e Campigna, valevole come Campionato Nazionale Trail UISP. La prova con ben 2.000 metri di Dislivello Positivo ha visto alla sua partenza Mauro Rapali, all’esordio tra le nostre file, arrivato con il prestigioso tempo di 4h31:00. Per mancanza di classifiche ufficiali non abbiamo modo di dare il preciso piazzamento che comunque sarà senz’altro all’altezza del mitico Mauro Rapali.

Si è corsa poi la “ Mezzomonte – San Felice “ ( Sabaudia ) su un percorso di 9 Km misto/sterrato all’interno del Parco Nazionale Del Circeo, percorso che ha toccato alcuni dei siti più caratteristici del Promontorio come il Fortino Creta Rossa, il Picco di Circe, Torre Paola e San Felice Circeo. Nostra magnifica atleta ancora una volta leader nella propria categoria Antonella Cugini che ha chiuso la sua prova in 1H08:59. Gli altri partecipanti Stefano D’Annibale, 55:08, Marco Di Murro, 56:51, Silvia De Marzi, 1h09:49 e Massimo Mattioli arrivato in 1h11:07.

Ultima manifestazione di cui parliamo è la “ 9^ edizione della Ultra Serra di Celano (Aq). Anche qui unica partecipante ma solito ottimo 1° posto di categoria per Katiuscia Abbafati che ha “ morso “ i 17 duri chilometri del percorso trail  in 3h14:29.  Fruttuoso e di qualità questo ultimo weekend che ha portato, come al solito, ancora risultati importanti che comunque non spengono il desiderio di nuove imprese da parte di tutti noi della AMATORI TOP RUNNERS CASTELLI ROMANI.

Gruppo Ama Top al Trofeo Carrefour Città di Pontinia
Mauro Rapali, ottima prova al Campionato Italiano Trail del Falterona 36 km
Katiuscia Abbafati durante un momento del Trail a Serra di Celano