CRONACA

Velletri – Droga, smantellata un’organizzazione dedita allo spaccio: tentato omicidio l’accusa per uno dei pusher arrestati, tutti di Lariano

coltello auto

In un’operazione antidroga è stata smantellata a Velletri un’organizzazione dedita allo spaccio.  L’indagine, che ha portato gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Velletri, diretto dal vice questore Liliana Galiani, ad eseguire quattro ordinanze di arresto, di cui una in carcere e tre agli arresti domiciliari, è partita nell’agosto scorso da una segnalazione di un’autovettura danneggiata. L’accertamento, fatto dalla pattuglia dello stesso commissariato,  aveva evidenziato del liquido oleoso sulla carrozzeria dell’auto ed un grosso coltello da macellaio  sporco di sangue sul sedile anteriore destro, lato passeggero.

La Polizia Scientifica in azione

Di li a poco, oltre agli agenti della Polizia Scientifica, intervenuti per effettuare i rilievi di rito, era arrivato anche il proprietario della macchina, raccontando di essere appena scampato ad un agguato tesogli da un pusher di zona. Il racconto della vittima, riportato in denuncia, si è arricchito poi di ulteriori dettagli. Il pusher, infatti, a suo dire, aveva provato ad ucciderlo, cospargendo con del liquido infiammabile lui e la sua macchina, forse per un debito di droga.

Ulteriori riscontri hanno permesso agli investigatori di costruire intorno al responsabile, riconosciuto dalla vittima attraverso una ricognizione fotografica, una rete di persone tra cui la compagna ed il fratello, tutte dedite e legate da una attività di spaccio facente capo ad una quarta persona, con il ruolo di fornitore degli stupefacenti. Una volta individuato quest’ultimo in un 27ennne di Lariano, gli agenti hanno chiesto ed ottenuto, dalla Procura della Repubblica di Velletri,  un’ordinanza di custodia cautelare per i quattro.

Un 25enne, autore del tentato omicidio, è stato così ristretto presso il carcere di Velletri, per rispondere anche  di lesioni gravi e di spaccio in concorso. Per i quattro, accusati del reato di spaccio e detenzione in concorso, tutti di Lariano, sono scattati invece gli arresti domiciliari.  Nel corso della perquisizione in casa di due degli arrestati gli agenti hanno sequestrato due piante di marijuana, dell’hashish  e della cocaina.

Più informazioni