POLITICA

Velletri – I 5 Stelle fanno chiarezza: ‘Nessun accordo o apparentamento, la nostra sarà dura opposizione’

m5 stelle velletri

“Una dura opposizione, sui temi e sul programma, pragmaticamente e senza arretrare di un solo centimetro, con ogni mezzo a nostra disposizione”. Questo il cuore del nuovo comunicato stampa del Movimento 5 Stelle, che quindi cambia rotta o rafforza quello che era invece apparso poco chiaro in precedenza, quando un appello sulla Pagina Facebook aveva lasciato intendere la possibilità di un accordo con uno dei due contendenti al ballottaggio del 24 giugno, ai quali sottoporre un ‘Contratto’ con delle priorità ritenute cruciali per un’intesa.

Un “esperimento provocatorio”, che di certo aveva sollevato più di qualche malumore, sino a spingere osservatori neutrali (tra cui la nostra testata) ad esprimere alcune perplessità (LEGGI QUI). Di seguito la nuova comunicazione, che di fatto lascia liberi gli elettori pentastellati di scegliere se andare al votare e chi eventualmente preferire tra i due. Toccherà poi a Paolo Trenta e Stefania Fede, in Consiglio, portare avanti i temi più cari al Movimento.

“Sono alcuni giorni che inviamo segnali sui social, e stimoliamo un dibattito sulla scelta del voto al ballottaggio. Con il post di ieri sera comunicavamo l’idea di impegnare i candidati sindaci in un accordo di governo a favore del bene comune. E’ stato un esperimento provocatorio di democrazia partecipata e trasparente, attraverso il quale stuzzicare le opinioni vere e sincere dei cittadini, non solo i nostri elettori, e delle forze politiche avversarie. Il risultato è stato raggiunto: finalmente si è parlato dei temi, e non delle persone, o delle poltrone. Vorremmo che fosse sempre, e per sempre così, e lotteremo per questo. Aspettatevi una dura opposizione, sui temi e sul programma, pragmaticamente e senza arretrare di un solo centimetro, con ogni mezzo a nostra disposizione. Vigileremo, come abbiamo sempre fatto, e ci riproporremo quando le promesse elettorali non saranno rispettate. Velletri non potrà dormire per sempre. Il Movimento 5 Stelle non va ad elezioni in coalizione. Vogliamo mantenere questa fermezza e con la presente affermiamo e confermiamo che non vi sarà alcun accordo o apparentamento per il ballottaggio. A riveder le stelle”.

Velletri – Tutte le preferenze dei candidati: in testa D’Agapiti-Ercoli (Fdi). Ottima prova per Trenta-Menicocci (Pd). Tanti i big esclusi

 

Più informazioni