SPORT

Albano – Arbitri, il Broccolo d’Oro 2018 è Diego Loris Mitri: anche i vertici dell’A.I.A. alle premiazioni

BROCCOLO D'ORO 2018

Albano, si è svolta ieri sera nella affascinante cornice della Villa del Cardinale su via dei Laghi, a picco sul Lago Albano, la 25a edizione del premio arbitrale “Il Broccolo D’oro”, che ogni anno viene assegnato al miglior arbitro della prestigiosa sezione di Albano.

Quest’anno, alla presenza di illustri dirigenti dell’Aia, arbitri e assistenti di seria A e B, l’ambito riconoscimento è andato a Diego Loris Mitri, 30 anni, agente di commercio nella vita, ex fortissimo calciatore di calcio a5 e attualmente direttore di gara di Calcio A5 in C1.

Durante la serata, magistralmente organizzata dalla sezione Aia di Albano, curata in maniera impeccabile dai fratelli Francesco e Teodoro Iacopino, anche loro arbitri, sono stati premiati anche altri ragazzi e ragazze che si sono distinti nelle direzioni delle partite di calcio a 11 e Calcio A5. Un premio speciale da parte del direttivo è andato anche a Francesco Guccini, bravissimo e giovane arbitro (un ex Broccolo d’Oro, lo vinse nel 2009) che ha debuttato la scorsa stagione in serie B come direttore di gara e in serie A, come assistente Var.

A premiare il neo “Broccolo D’oro” Diego Loris Mitri, sono stati i due dirigenti nazionali Aia Umberto Carbonari e Maurizio Gialluisi, che insieme al presidente della sezione di Albano Alessandro Lombardi hanno consegnato la prestigiosa e simpatica scultura al vincitore di quest’anno, presenti anche il vincitore dello scorso anno, il genzanese Federico Spinetti e l’assistente di serie A Stefano Del Giovane, sempre della locale sezione Aia.

Madrina della serata la bellissima arbitra internazionale di calcio femminile Veronica Vettorel, della sezione di Latina, che ha premiato una delle migliori arbitro donna, la giovanissima Arianna Forte. Durante la premiazione è arrivato anche il video messaggio di Paolo Valeri, arbitro internazionale, che sta partecipando ai Mondiali in Russia, della sezione di Roma 2, che ha fatto i suoi saluti e i suoi auguri al neo “Broccolo D’oro” e a tutti i giovani arbitri presenti, che nella sezione di Albano sono 153, con la presenza di 10 ragazze, una quota al femminile che va sempre più aumentando con il passare del tempo.

Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco di Albano, Nicola Marini.

BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
DSC_0064
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018
BROCCOLO D'ORO 2018

 

Più informazioni