SPORT

Siglato oggi a Formello l’accordo tra l’A.S.D. Canarini di Rocca di Papa e la S.S. Lazio

35932328_824037584454928_4274006850573172736_o

di Eliana Lucarini

L’ A.S.D. Canarini di Rocca di Papa ha concluso l’anno sportivo in grande stile. Questa mattina la società calcistica, che dal lontano 1926 opera nel territorio rocchigiano, ha siglato un importantissimo accordo con la società S.S. Lazio S.p.A., per i prossimi tre anni. Presso i locali del polo calcistico di Formello, il Presidente della storica squadra, Antonio Gentili, in grande forma e più che compiaciuto, accompagnato dal Responsabile della Scuola Calcio, Fabrizio Brunetti, ha firmato il contratto con il Rappresentante per la S.S. Lazio, Dott. Pasquinelli. Da oggi in poi, la scuola calcio dei Canarini sarà Lazio Soccer School. Una scuola dipendente dalla rinomata società sportiva della capitale, con una grande prerogativa, ovvero l’esclusività di zona. Sarà, infatti, l’unica scuola calcio della Lazio ai Castelli Romani, pur mantenendo il clima familiare di sempre, bambini e ragazzi saranno seguiti e perfezionati secondo le loro esigenze, partecipando a diversi tornei e manifestazioni importanti.

L’accordo – afferma più che soddisfatto il Presidente Gentili oltre ad essere un importante traguardo, per la nostra società e per la nostra scuola calcio, è un punto di partenza dal quale ripartire ad allenare le giovani leve del nostro paese, ancora con più entusiasmo e determinazione di sempre”.

“Crediamo nello sport vero”– continua Gentilie nel suo ruolo sociale, per questo, ogni giorno ci impegniamo in prima linea, nonostante mille difficoltà e mille disagi. Allenare significa, anche, educare e far crescere i ragazzi di varie età, in un ambiente sano.

“Entrare a far parte di questa società è per noi una grande sfida – ci tiene a sottolineare Gentiliuna sfida che coinvolgerà non solo i ragazzi, come protagonisti, ma tutti noi, allenatori e genitori. Non saranno solo i piccoli atleti a formarsi calcisticamente, ma insieme a loro anche gli allenatori e i genitori. Tutti i nostri mister, infatti, si recheranno mensilmente a Formello, dove saranno guidati e professionalmente preparati dai tecnici della S.S. Lazio S.p.A.. Anche i genitori dovranno «crescere» al fianco dei loro figli, perché ora tratteremo con dei professionisti e avremo responsabilità precise da rispettare…”.

Questa unione – spiega ancora Gentili –, nata grazie all’interessamento e ai contatti avuti, tra il nostro team e la società capitolina, ha ricevuto pieno appoggio e sostegno dal nostro Sindaco, Emanuele Crestini, e da tutta l’Amministrazione Comunale, che ringraziamo vivamente. Questo progetto, infatti, potrà rendere Rocca di Papa un importante polo sportivo di attrazione, anche per i comuni vicini, aprendo la nostra società ai ragazzi di tutto il territorio castellano e non solo”.

Grandi propositi e notevoli aspettative, sono quelli  cui andrà incontro la società A.S.D. Canarini, che comporteranno anche molto impegno, responsabilità e dedizione, a cui, sia il Presidente che tutta la società, si dicono “più che pronti”: “La nostra A.S.D. continuerà a lavorare sulla sua strada, ma d’ora in poi , avrà progetti precisi, con un’impostazione a lungo termine…Oggi, i Canarini sono più vivi che mai…”.

Per i Canarini, si prospetta, davvero, un anno di inteso e duro lavoro, che non tarderà a far arrivare le sue soddisfazioni. Certamente, questi propositi non potranno che avere buoni frutti, sia per la crescita della cittadina di Rocca di Papa che e, soprattutto, per tutti i bambini e i ragazzi coinvolti in prima persona.

 

Più informazioni