Cultura

‘Vigne del Lazio’ fa tappa ad Albano, presso il giardino di Villa Augusta, col Club Cristal di Bruno Albani

vini-bianchi-e-rossi-800x450

Bruno Albani, presidente del Club Cristal

Grande evento dedicato alla cultura del vino ad Albano Laziale: ancora una volta il Presidente Bruno Albani con il suo il prestigioso Club Cristal, associazione culturale dedicata alla divulgazione ed approfondimento della cultura del vino di qualità, ha scelto la nostra città per ospitare “Vigne del Lazio” una rete di 15 importantissime aziende vinicole del territorio che racconteranno ai partecipanti i segreti e le ricchezze dei nostri vini. Dalla VIP Lounge di “Taste of Roma” principale evento enogastronomico della Capitale ad Albano, la rete d’imprese Vigne di Roma, costituita da 15 aziende a carattere familiare, porterà le proprie eccellenze all’evento che inaugura l’estate del buon vivere.
Cornice dell’odierna serata sarà lo storico giardino di villa Augusta che custodisce, con l’imponente monumento funebre, la leggenda degli Orazi e Curiazi. Il vino è una delle eccellenze della nostra Regione che testimonia la dedizione e l’amore di molte famiglie per la cultura enologica. Di generazione in generazione si sono tramandate la propria cultura; innovando tecniche e tradizioni ne hanno migliorato la qualità fino a far arrivare i nostri vini tra i migliori d’Italia e ad essere apprezzati in tutto il mondo.
Colore, intensità, profumo, abbinamenti. Una serata importante che porta la nostra città alla ribalta nel panorama enogastronomico italiano.

Raffaella Bocci

Più informazioni
commenta