Attualità

Genzano – Open day di Ginecologia e Ostetricia al ‘De Santis’, per sapere tutto su gravidanza, parto e allattamento

ecografie-in-gravidanza1
Un’intera giornata per sciogliere ogni dubbio sulla maternità e per conoscere tutti i servizi che la Uoc (Unità operativa complessa) di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale E. De Santis di Genzano (Roma) mette a disposizione dei futuri genitori.
Venerdì 29 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, sarà possibile effettuare visite guidate nel reparto Maternità e nella sala parto, e partecipare a percorsi informativi di 30 minuti. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare il direttore del reparto Maternità, le ostetriche del Punto nascita, il pediatra, che parlerà dell’allattamento al seno e del contatto “pelle-pelle” e l’anestesista, per saperne di più sull’anestesia epidurale. 
Fra i servizi più apprezzati del percorso nascita dell’ospedale di Genzano, i corsi di accompagnamento alla nascita, finalizzati a trasmettere informazioni scientifiche e consigli preziosi alle coppie, per consentire loro di affrontare con serenità il delicato momento del parto. Per iscriversi, telefonare dal lunedì al venerdì al numero 0693273676.  
 
Ricordiamo infine che presso la Uoc di Ginecologia e Ostetricia di Genzano è possibile effettuare ladonazione 

del sangue cordonale. E’ una procedura semplice che non interferisce con la normale assistenza al parto e non comporta alcun rischio nè per la madre, nè per il bambino. Il sangue donato sarà custodito presso la Banca di sangue cordonale del Policlinico Umberto I°. 

open day ospedale genzano
Più informazioni