Attualità

E’ arrivata l’ora di ‘Lanuvio Città Cardioprotetta’: il 27 la presentazione. Di Domenica: ‘3 i defibrillatori pronti all’uso’

di domenica

Il dottor Massimo Di Domenica

“Finalmente si parte…”. Trasuda l’emozione di chi ha fatto tanto per arrivare fin lì ed ora è pronto a partire per una nuova avventura il dottor Massimo Di Domenica, che mercoledì 27 giugno, a Lanuvio, presso la sala del Consiglio comunale presenterà il progetto “Lanuvio città cardioprotetta”.
“Inizieremo con 2 defibrillatori e con 12 persone (tra agenti della Polizia Locale, Volontari della Protezione Civile e Dipendenti comunali) formati dal personale del 118 ed abilitati quindi all’uso del defibrillatore. Nei prossimi 3 mesi – ha dichiarato Di Domenica – avremo un ulteriore defibrillatore e si farà opera di sensibilizzazione coinvolgendo la popolazione, con un particolare riguardo verso le scuole, le società sportive e le molte realtà associative del territorio. Un grazie al Sindaco e a tutti gli amministratori locali (di maggioranza e di opposizione) che mi hanno aiutato nel portare avanti il mio progetto”.

Progetto che proprio il dottor Di Domenica, ex consigliere comunale genzanese, aveva provato, invano, a far decollare anche a Genzano, dove il defibrillatore che ha donato al Comune è finito nel dimenticatoio, a dispetto dei suoi nobili propositi. 

Interverranno al medico chirurgo lanuvino, delegato al Primo Soccorso, anche il sindaco Luigi Galieti, il dott. Massimo Carosi, istruttore BLS-D ARES 118, che tratterà l’importanza delle manovre salva vita e la defibrillazione precoce, e varie Associazioni di Volontariato Sanitario, come la CRI e Misericordia. Non mancherà di fornire la sua testimonianza, anche in qualità di moderatrice,  Lucia Vartuli, Assessore alla Sanità e ai Servizi alla Persona.

lanuvio cardioprotetta
Più informazioni