Attualità

Rocca di Papa – Fase sperimentale per le strisce bianche. Crestini: ‘Individueremo stalli per la sosta di 2 ore’

parcheggi rocca di papa

Le strisce bianche con disco orario fanno discutere a Rocca di Papa. Da quando l’Amministrazione del Sindaco Emanuele Crestini ha tolto gli stalli a pagamento su tutto il territorio, e istituito il nuovo regime di parcheggi a disco orario o liberi, si stanno levando alcune  polemiche tra i cittadini.

Dal 19 giugno il Comune ha dato avvio alla nuova gestione dei parcheggi, che prevede dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il parcheggio negli stalli a striscia bianca per un massimo di 60 minuti. I parcheggi su Corso Costituente, piazza Eugenio II e largo De Curtis hanno una sosta massima di 30 minuti. I posti liberi sono invece quelli  di piazza Claudio Villa, sia nell’area interna del parcheggio a raso che in quella esterna.

Qualcuno però lamenta una maggiore difficoltà di trovare posti liberi dove lasciare l’auto, ed anche l’impossibilità di poter lasciare la macchina per più di un’ora. 
“Siamo in una fase sperimentale – ha detto il Sindaco Emanuele Crestini – e la cittadinanza sta rispondendo bene. La manovra, ora che con il nuovo regolamento e la nuova segnaletica sono iniziati i controlli costanti da parte della Polizia Locale, sta dando i suoi frutti. Noi pensiamo sia un buon risultato, ma ovviamente siamo aperti a qualsiasi esigenza di aggiustamenti. A esempio, ci siamo resi conto che servono dei parcheggi in cui la sosta verrà prolungata a due ore, che avremo cura di individuare a breve”.

Inoltre il Primo Cittadino ha annunciato l’imminente riqualificazione del parcheggio interrato di piazza Claudio Villa con la pubblicazione di un bando per l’assegnazione dei posti.

Più informazioni