Attualità

Rocca di Papa – Oggi il Centro Anziani sceglie il suo nuovo direttivo. Sellati tra i candidati, Crestini: ‘Auguro a tutti di lavorare senza condizionamenti politici’

protesta Centro Anziani Rocca di Papa

Si terranno nella giornata di oggi le votazioni per  il rinnovo del presidente e del consiglio direttivo del Centro Sociale Anziani di Rocca di Papa, che vedono, dopo l’intervento del Tar, anche la candidatura di Roberto Sellati.

L’ex amministratore  era stato escluso dal nuovo regolamento approvato dal Consiglio comunale roccheggiano, il quale stabilisce che non possono candidarsi tutti coloro che hanno avuto incarichi politici negli ultimi tre anni.

Il ricorso fatto da Sellati, per una norma giudicata incostituzionale, ha spinto il Tar ad ammettere con riserva la candidatura, fissando poi l’udienza al 13 luglio.

“Noi non abbiamo alcun problema a rivedere il regolamento – ha detto il Sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini -, che  è stato stilato per il bene della collettività al termine di una serie di incontri, al solo fine di evitare ingerenze politiche nella gestione del centro, che era poi la preoccupazione di tante persone ascoltate. Non è stato assolutamente un provvedimento ad personam, tanto è vero che noi stessi, in quanto titolari di cariche politiche, saremo esclusi in futuro per regolamento dal consiglio direttivo”.

“Ora attenderemo la decisione del Tar – ha aggiunto il Primo Cittadino -, ma intanto rivolgo un augurio a tutti i candidati, affinchè si impegnino per il bene del centro anziani, senza ingerenze politiche, e in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’intera città”. 

Più informazioni