Attualità

Ariccia – Al ‘Menicocci’ continua il 5° Campo Scuola ‘Anch’io sono la Protezione Civile’

fenice 2017

Il 29 giugno è iniziato presso il centro sportivo “Menicocci”, il V Campo Scuola: “Anch’io sono la Protezione Civile 2018”, a cura dell’Associazione di Protezione Civile: “La Fenice 2010” di Ariccia, con il patrocinio del Parco dei Castelli Romani.
L’iniziativa che riscuote ogni anno sempre più consensi, vede coinvolti circa 30 partecipanti tra maschi e femmine di età tra i 10 e i 13 anni, provenienti da Roma e provincia.

I ragazzi saranno impegnati in attività diversificate: nozioni per la sicurezza personale, esercitazioni antincendio, visite guidate sul territorio per conoscere le bellezze sia naturalistiche che storico-archeologiche dei Castelli Romani, incontri con la Polizia di Stato, la Croce Rossa, i Guardiaparco.
Il Campo Scuola, che si concluderà domenica 8 luglio, rappresenta sia un’opportunità di integrazione sociale che uno strumento valido per sensibilizzare i più giovani sui rischi legati al territorio, sul lavoro di prevenzione e vigilanza, sulle modalità di intervento per fronteggiare situazioni di emergenza.

Più informazioni