SPORT

Lanuvio – Lo splendido saggio del ‘Centro Culturale Danza’ nelle parole dell’assessore Valeria Viglietti

saggio danza lanuvio 2

Il “Centro Culturale Danza” di Lanuvio diretto da Floriana Galieti ha chiuso l’Anno Accademico e Sportivo con uno spettacolo davvero difficile da dimenticare, come d’altronde da tradizione da ormai 22 anni a questa parte. Presso il palco all’aperto allestito nella splendida location di Villa Sforza Cesarini, a Lanuvio, le allieve e gli allievi di Floriana Galieti e del suo team hanno dato vita ad uno spettacolo davvero entusiasmante, passando dalla danza classica alla moderna e contemporanea.

Lo spettacolo ha riscosso anche gli apprezzamenti dell’assessore Valeria Viglietti, che ha speso parole al miele per lo show: “Il saggio del Centro Culturale Danza – ha dichiarato – ricorda un po’ “Il Sabato del villaggio” di Leopardi…una trepidante attesa e la preparazione per accogliere la festa che verrà.  Con lo stesso animo ci siamo recati a Villa Sforza, con curiosità ed immaginazione, per quello che sarebbe stato. E le nostre attese – ha aggiunto Valeria Viglietti – non sono state tradite. Volevano arrivarci diritte al cuore e ci sono riuscite, con la loro professionalità ed eleganza ci hanno incantato dall’inizio alla fine”. 

“Complimenti e grazie alle allieve del Centro Culturale Danza, alle loro insegnanti che hanno curato tutto nei minimi dettagli ai professionisti intervenuti e ai genitori che assecondano le aspirazioni e i sogni dei figli. Un grazie doveroso – ha concluso la giovane assessore lanuvina – va a Floriana Galieti che da anni ormai scrive queste meravigliose pagine della danza”.

saggio danza lanuvio
saggio danza lanuvio 2
saggio danza 3
saggio lanuvio danza
Più informazioni