CRONACA

Velletri piange la scomparsa di Ivan Sterpinetti, venuto a mancare a soli 42 anni

ivan sterpinetti manine

E’ una notizia che lascia sgomenti ed atterriti quella dell’improvvisa e prematura scomparsa di Ivan Sterpinetti, 42enne veliterno, recentemente candidato alle elezioni Comunali di Velletri nella lista della Lega.

Ivan, che lavorava come contabile in una nota multinazionale di Pomezia, è venuto a mancare nella tarda mattinata di oggi, nella sua abitazione in via dei Laghi, a seguito di un attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo, rendendo vano ogni soccorso, e facendo piombare nel dolore più cupo tutti i suoi familiari ed amici.

Nelle scorse settimane era stato tra i più fedeli sostenitori della candidatura a sindaco di Giorgio Greci, per il quale si era speso con impegno e fervore. Una passione, la sua per la politica, che lo aveva già portato a candidarsi 5 anni prima, nelle fila di “Noi per Velletri”, in sostegno della candidatura a sindaco di Salvatore Ladaga. Una passione in cui si sostanziava la sua volontà di far del bene per la propria comunità, rendendosi utile e mettendosi al servizio del bene comune. La sicurezza stradale e l’edilizia scolastica erano stati i punti su cui aveva riposto maggiore attenzione, proprio a beneficio dei più piccoli e di chi ogni giorno rischia la vita transitando su strade non sempre all’altezza della situazione.

Un brav’uomo, un ragazzo perbene ed educato, Ivan Sterpinetti, tifosissimo della Roma, lascia nel dolore la sua amata moglie e la loro adorata figlioletta.

A tutti i suoi cari giungano le più vive condoglianze della nostra redazione, che apprezzava e stimava Ivan, che non di rado si improvvisava persino inviato per segnalare quanto accadeva nel territorio.

La sua mitezza ci mancherà, come mancherà all’intera comunità veliterna, dove era nato e cresciuto, formandosi presso l’Istituto “Cesare Battisti”, prima di iniziare la sua professione di ragioniere.  I funerali verranno celebrati nel pomeriggio di giovedì 5 luglio presso la chiesa di Santa Maria, col rito funebre che avrà inizio alle 16.30.

Più informazioni