Attualità

La foto che sta commovendo il web – Porta la foto della moglie defunta a guardare il mare: un oceano d’amore nel cuore di un anziano

gaeta

La foto di G. Moffa, che sta commovendo mezza Italia

“Questa foto qui insegna l’amore”. Così, sulla pagina Facebook di “Città di Gaeta”, una donna ha commentato la foto che sta facendo il giro del Web, commovendo chi vi si è imbattuto. In quell’istantanea, scattata da G. Moffa, si vede un anziano adagiato sul parapetto del porto di Gaeta, con una cornice e la foto della moglie, volta verso il mare.

Un “ritratto” che ha commosso l’intera cittadina laziale, tanto da essere proposta sulla pagina comunale, con queste parole: “Siamo rimasti a guardare questa foto per 15 minuti, senza accorgerci di avere gli occhi umidi: portare la moglie (in foto) a guardare il mare, il nostro mare, è un modo per sentirla ancora accanto. Non riusciamo a definire la grandezza di questo gesto e di questo signore: è la più bella risposta ai tanti (uomini?) che non rispettano le donne! L’AMORE è tutto ciò che non si può spiegare”.

Un oceano d’amore, quello che dal cuore di quell’uomo si propaga in quell’infinito che il mare e il cielo più di tutto sanno rappresentare…