POLITICA

Volpi, Gabbarini e Libanori calano il ‘tris’: ‘1 milione di euro dalla Città Metropolitana per Ariccia, Genzano, Lanuvio e Nemi’

volpi gabarrini e libanori

Da sinistra Giovanni Libanori, Luigi Galieti, Andrea Volpi e Flavio Gabbarini

Nel corso della conferenza “Città metropolitana, una partita da giocare insieme”, tenutasi nel pomeriggio di lunedì 9 luglio, a Lanuvio, e moderata dal sindaco lanuvino Luigi Galieti, i consigliere metropolitani Andrea Volpi, Flavio Gabbarini e Giovanni Libanori hanno reso noti gli obiettivi raggiunti con l’approvazione del bilancio di previsione 2018.

Grazie al lavoro sinergico dei tre consiglieri castellani verranno finanziate opere, sistemazioni stradali ed interventi sull’edilizia scolastica per una cifra che supera il milione di euro.

A beneficiarne direttamente saranno i cittadini residenti a Nemi, Ariccia, Genzano e Lanuvio.

Questo l’elenco degli interventi:

Sistemazione e messa in sicurezza di Via Nemorense e strada Nemi – Lago (Nemi 270 mila euro), messa in sicurezza dell’ingresso di via Monte Cagnoletto su Via Appia Vecchia (Genzano 50 mila euro), Via Monte Giove (Ariccia, Genzano, Lanuvio 100 mila euro), Via del Bottino (Lanuvio 60 mila euro), realizzazione nuova rotatoria via Laviniense intersezione con via Selva Pianmarano e via Togliatti (Lanuvio 400 mila euro), 200 mila euro per la messa in sicurezza del Liceo Scientifico G. Vailati di Genzano, 400 mila euro per il Liceo J. Joyce inseriti nella programmazione del 2019. 

Più informazioni