CRONACA

Genzano – Ladri svaligiano l’Expert di via Amendola: rubati telefonini, computer e tablet

furto expert

E’ stata davvero una notte di fuoco, l’ultima, per tutti i Castelli Romani. Dopo il furto ad una gioielleria di Marino, e il tentato furto ad un’altra a Pavona, dei malviventi, chissà se sempre gli stessi, sono entrati in azione anche a Genzano.

Gli operai durante i lavori di manutenzione che hanno fatto seguito ai danni provocati dal colpo notturno

Lo hanno fatto coadiuvati da un grosso arnese in ferro utilizzato come ariete, attraverso il quale hanno provocato danni alla cancellata di ingresso dell’Expert di via Amendola, prima di tagliarla, sfondare una delle vetrine esterne ed entrare nel negozio di elettrodomestici e fare razzia di tutti i telefonini di ultima generazione, arraffando anche tablet, computer e tutto quanto hanno potuto.

L’azione, avvenuta intorno alle 4, è stata fulminea ed è terminata prima che qualcuno potesse sorprendere i malviventi, che si sono poi dileguati a bordo di un’autovettura parcheggiata nei pressi. 

Sul posto, poco dopo, si sono recati gli uomini del Commissariato di Polizia di Genzano e la squadra Scientifica dei Castelli Romani, a caccia di indizi utili a risalire all’identità dei rapinatori, che si sono presentati col volto travisato e si sono dileguati nella notte, provocando danni ingenti.

L’auspicio è che le telecamere di videosorveglianza possano fornire elementi utili alle indagini. Per quanto riguarda l’esercizio commerciale, pur se nel dispiacere di quanto avvenuto, é stata garantita la normale apertura, mentre all’esterno gli operai hanno rimesso a posto quanto danneggiato dai balordi.

Più informazioni