Attualità

Lanuvio – Prosegue la campagna di sensibilizzazione per la pulizia dei fronti stradali. Le consigliere Quadrana e Proscio: ‘La collaborazione sta dando buoni frutti’

lanuvio pulizie

La campagna di sensibilizzazione per la pulizia dei fronti stradali, terreni incolti e cunette, continua sul territorio di Lanuvio. Dopo il primo incontro tenuto nel Quartiere di Malcavallo, qualche settimana fa, nel pomeriggio di ieri è stato coinvolto anche il Quartiere del Sambuco. Attiva e sinergica è stata la collaborazione tra gli abitanti, il Comitato del Sambuco e gli amministratori.

“Questa unione – racconta in merito la consigliera comunale di maggioranza, Irene Quadrana, che ha partecipato attivamente agli incontri –  ha portato ad un lavoro di sensibilizzazione, con attività di volantinaggio per informare tutti i residenti sull’importanza che la pulizia dei terreni incolti ha nel prevenire il rischio incendi”, come puntualmente avvenuto proprio ieri in via Montegiove Nuovo.

“Un ringraziamento – ha aggiunto Irene Quadrana, capogruppo di ‘Lanuvio per la Democrazia’ – va ai cittadini e al Comitato di Quartiere del Sambuco per la grande collaborazione e senso civico dimostrato e ai nostri volontari della Protezione Civile e ai nostri Vigili  Urbani, sempre presenti su tutto il nostro vasto territorio”.

“L’intento – ha aggiunto la Consigliera con delega ai Quartieri, Veronica Proscio  è quello di attivare un passaparola virtuoso che informi i residenti su quanto è importante mantenere puliti l’ambiente che ci circonda al fine di prevenire dei rischi pericolosi come gli incendi o gli allagamenti”.
“Ringraziamo – hanno concluso Irene Quadrana e Veronica Proscio – quanti hanno sposato con il proprio impegno questa buona causa con l’auspicio che la cultura della prevenzione e della manutenzione di ciò che ci circonda possa attecchire con radice profonde. Prossima tappa Quartiere Monte Giove”.

pulizia terreni e fronti stradali
Più informazioni